Venerdì 17 luglio 2015 alle ore 21,30 sul palco del Pink Blu Bar in via della Quercia nel quartiere Lanera di Matera è in programma il concerto di “Led Purple mt” per il nuovo appuntamento del “Pink Music Contest”, un concorso musicale per band emergenti.
“Led Purple mt” nasce nell’estate del 2012,da un’idea del chitarrista Mimmo Cifarelli. Il gruppo si propone di ricreare il sound delle due maggiori band rock di tutti i tempi, Led Zeppelin e Deep Purple, i giganti del Rock.
La band, con i suoi componenti provenienti da lunghe esperienze musicali diverse e varia influenza dal blues, jazz, beat, rock, progressive e hard rock, ha tuttavia una “propria” sonorità che emerge in ogni brano interpretato piuttosto diretta, energica, che si esprime con un travolgente muro di suono.
Il repertorio, potente ma equilibrato nella scelta dei brani, spazia e comprende i più famosi pezzi delle due band in chiave elettrica, vere e proprie pietre miliari del rock, ed interpretazioni personali in chiave acustica di brani che hanno fatto epoca.
Tutti i brani sono eseguiti in tonalità originale, grazie alle capacità ed il talento del cantante, dotato di range vocale veramente esteso, in grado di avvicinare le note più alte che hanno reso famosi e mitici Robert Plant e Ian Gillan ed al sound unico, sapientemente ricreato dai musicisti della band, reso famoso da chitarristi del calibro di Jimmy Page e Ritchie Blackmore.
La band ha anche una propria linea musicale, con inediti in fase di composizione.
Dodici le band iscritte alla prima edizione del contest. A determinare il vincitore sarà il popolo dei sociali network con un click.
La band vincitrice sarà premiata il 7 agosto con la registrazione audio di un brano presso lo Studio Strada recording e la produzione di un video clip a cura di Notarangelo Audiovisivi.
La manifestazione sarà condotta da Eus Rubino, che presenterà i gruppi e riserverà al pubblico presente premi e allegria.
Lug 16