Morto in seguito ad annegamento. E’ finita in tragedia una gita al mare per il materano Eustachio Schiavone. Il materano aveva deciso di raggiungere la spiaggia di Metaponto dopo aver mangiato ma le acque del mar Jonio lo hanno tradito e l’uomo è morto in seguito ad annegamento di fronte al Lido Turismo, a pochi metri dalla postazione della Società Nazionale di Salvamento che purtroppo era chiusa. Due operatori presenti al Lido Turismo hanno provato a rianimare Schiavone in attesa dei primi soccorsi ma l’autoambulanza del 118 non ha potuto fare nulla, perchè l’uomo era già morto.
Ago 17
Non capisco perché nel 2011 devono accadere queste disgrazie. Indubbiamente il povero Eustachio sarà stato molto ingenuo a farsi il bagno dopo aver mangiato. Ma mi domando perché la struttura di salvamento era chiusa? Soprattutto in questo periodo in cui i lidi sono strapieni. Questo mi fa pensare che queste predette strutture non attuano il servizio stabilendo dei turni da coprire l’intera giornata. Il Comune di Bernalda, la Provincia di Matera, l’Ente Turismo e la Regione voglia disporre per il futuro un attento programma. Cerchiamo di fare meno sfilate e più fatti in modo da salvare più anime.
Al sig. Pasquale: se ti vuoi fare il bagno a mezzanotte sono affari tuoi. Non c’è nessuno che ti possa salvare!
Egregio Sig.EUNICOL, se veramente la disgrazia é successo a quell’ora le mie lamentele sono inutili.
Sig. Eunicol, che io sappia l’evento non è accaduto a mezzanotte, ma nel primo pomeriggio. E, ad ogni modo, per una struttura che dovrebbe assicurare il salvataggio di una persona in mare, almeno nel periodo estivo, non dovrebbero esserci orari di chiusura. Purtroppo la verità è che in questa regione non funziona niente. Tra l’altro correggo l’errata notizia, in quanto la persona è morta d’infarto mentre stava raggiungendo la riva e non perchè ha fatto il bagno dopo aver pranzato.
ero sul posto: tutto è avvenuto dopo le 8 e l’ambulanza è arrivata verso le 10.30/11, appena rinvenuto il corpo. come fate a sapere che è morto d’infarto se non è stata effettuata l’autopsia? una congestione dopo aver mangiato e con i lidi chiusi (la balneazione dopo le 19.30 E’ VIETATA!): cosa c’entra la regione in cui non funziona niente?
giusto specie il passaggio delle sfilate!!!
addio grande pankisiooooooooooooooooooooooooooooo amiconeeeeeeeeeee riammarAI SEN NEL NOSTRO CUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Addio caro PANKISIO il quartiere PICCIANELLO e MATERA tutta ti ricorderà sempre…….
ciao sindaco di piccianello
Se ne va una parte della storia di piccianello. Grande Stacchiuccio rimarrai sempre nei nostri cuori.
Mi dispiace davvero tanto!
c’hai fatto ridere x 20 anni…stavolta ci stai facendo piangere…
Grande pamkisio,grande TIFOSO del Matera negli anni bui,sempre presente.ADDIO Uomo dal cuor dolce e che ha lasciato un nome indelebile al rione Piccianello e i ragazzi degli anni 90,nel bene e nel male..CIAO FRATELLOOOOOOO