Si è svolta in mattinata in Prefettura, una riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze presieduta dal Prefetto Bellomo alla quale hanno partecipato i Vertici provinciali delle Forze di Polizia ed il Sindaco del Comune di Irsina, per esaminare la situazione della sicurezza pubblica di quel Comune.
Nel corso dell’incontro è emerso che i reati complessivamente perpetrati nell’ultimo semestre hanno fatto registrare un calo rispetto all’analogo periodo del decorso anno e che nel complesso, la situazione non desta particolare preoccupazione.
Nella circostanza tuttavia, al fine di arginare qualsiasi fenomeno che potrebbe destare un certo allarme sociale e tenuto anche conto dell’incremento di presenze che si registra nel periodo estivo, sono state ulteriormente rafforzate tutte le attività di controllo del territorio irsinese, già in atto.
Il Prefetto ha inoltre invitato il Sindaco a sensibilizzare la propria cittadinanza a segnalare ogni situazione anomala, così da contribuire a rafforzare ancor più l’attività di prevenzione nella commissione di episodi criminosi.
L’incontro è stato un ulteriore motivo per rafforzare la stretta collaborazione tra Forze di Polizia ed Enti Locali, indispensabile per assicurare migliori standard di sicurezza sul territorio.