All’interno della vivace programmazione degli eventi culturali dell’Estate Polignanese 2015, Rossocontemporaneo lancia il format artistico e culturale 5 Pointz Italy | Festival delle Culture Metropolitane. L’evento, che si terrà nei giorni 24-25-26 luglio p.v., sostiene Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Comune di Polignano a Mare (Ba) sono partner ufficiali della tre giorni, che prevede una serie di fitti appuntamenti: talk tematici sulla street art e sulle culture metropolitane, dj set, concerti hip hop e reggae, collegamenti con New York, Berlino e Parigi. Una mostra d’arte contemporanea e documentaria sulle poliedriche manifestazioni del fenomeno (dagli USA all’Europa), L’evento è patrocinato, inoltre, dalla TV francese ATERJIT.TV.
Il Progetto 5 5 Pointz Italy vede la collaborazione in rete della Momart Gallery di Matera e della Neurotitan Gallery di Berlino. Al primo appuntamento della tre giorni pugliese di Polignano a Mare, seguiranno le date di Matera e Berlino.
WOW! E basta
In occasione della prima Edizione di 5 5 Pointz Italy a Polignano a Mare, evento inserito nel cartellone eventi dell’Estate Polignanese 2015, Rossocontemporaneo presenta “WOW! E basta”, mostra d’arte contemporanea e documentaria a cura di Amelì Liana Lasaponara e Angelo Raffaele Villani e in collaborazione con Monica Palumbo, di Momart Gallery di Matera e la Neurotitan Gallery di Berlino.
In mostra la poliedricità espressiva di Chekos’Art, BOL23, Niko D’Accolti, Massimo Damaxx, DPC – Double Personality Crew, Dramis, Fenix, Gianvo G, HOPE, Iatus, Massimo Pasca, Purè Croquette, Marco Rea, Enzo Rosato, Stencilnoire, Alessandro Suzzi+Daniele Bruno, Francesco Tonno Cortese.
Slogan di questa prima edizione è #difendiamolabellezza contro le trivellazioni delle compagnie petrolifere nell’Adriatico.