Nella mattinata di martedì 21 luglio l’Assessore Massimiliano Amenta, insieme ai consiglieri comunali Angelo Bianco e Daniele Fragasso, ha effettuato una visita ispettiva presso lo stadio XXI Settembre “Franco Salerno”, hanno incontrato il Presidente del Matera Calcio, Saverio Columella per aprire un confronto con la principale società calcistica della Città.
Si è poi proceduto ad un sopralluogo dell’intera struttura, delle aree dedicate agli spogliatoi e della palestra laddove si sono riscontrate le maggiori criticità.
Nei prossimi giorni verrà costituito un tavolo tecnico per discutere della situazione relativa all’impianto al fine di adottare i provvedimenti necessari per attuare tutti quegli interventi urgenti al fine di consentire un regolare utilizzo della struttura per l’inizio della stagione calcistica 2015/2016.
E’ comunque intenzione di questa Amministrazione, giungere in tempi rapidi alla redazione di bandi per indire le gare per l’affidamento dello Stadio XXI Settembre-Franco Salerno nonché degli altri impianti sportivi da tempo in regime di proroga.
Un plauso alla nuova Amministrazione Comunale nelle persone di Amenta, Assessore allo Sport, e dei consiglieri Fragasso e Bianco, per la celerità con cui si sono attivate presso tutti gli impianti sportivi a visionare i lavori urgenti da svolgere. In particolare lo stadio XXI settembre necessita lavori di straordinaria manutenzione negli spogliatoi, nella palestra ed all’ingresso con l’installazione dei tornelli. Sarebbe opportuno che quanto prima il Comune affida i lavori di cui sopra ad Aziende competenti visto l’imminente inizio del nuovo campionato di Lega Pro. Ovviamente, onde evitare lamentele di Columella la gestione dello stadio venga concessa al Matera calcio.
Pasquale Fontana
Siamo vicini alla data della Tim Cup e la squadra é ancora in alto mare. Ci mancano tantissimi elementi e non so chi giocherà in difesa, centrocampo ed attacco vista la grande carenza nei vari reparti. Ma sopratutto non si sente nessuna “voce che conta” sul da farsi e sul programma di questo campionato, e nessun botto eccellente finora. Tutte le squadre informano costantemente la città e i loro tifosi, noi non abbiamo nessun riscontro quotidiano. Non so cosa significhi tutto ciò………
I plausi li facciamo alla fine, adesso vogliamo i fatti!
Spero che questo incontro serva a dissolvere le incomprensioni da campagna elettorale tra questa amministrazione e Columella visto che faranno un bando in cui si potrà assegnare a lui la gestione. Per la campagna acquisti voglio ricordare a certi tifosi impazienti e pessimisti che lo scorso anno si andò in ritiro con neanche mezza squadra ed il risultato finale lo conosciamo tutti. Credo che in questa fase i giocatori più richiesti sparino cifre esagerate, più in là le pretese diventano più miti di fronte allo spettro della disoccupazione, che di giocatori buoni senza contratto ce ne sono una marea. E poi Columella è solo nello spendere, nessuno può pretendere niente e lui sa quello che vuole e può fare
SSSSSSSHHHH…..! Lavoro duro e sotto traccia!!!
Azzeccatissimo il post di Marco1…. che e’ esattamente il mio pensiero….. calma e sangue freddo…. un vero “imprenditore” ragiona cosi’…. altrimenti non sarebbe tale….. ci sono tante societa’ fallite o non iscritte con fiori di giocatori “svincolati”… perche’ correre??? e se invece fossero “loro”, cioe’ i giocatori con i loro procuratori a contattare le societa’??? il loro prezzo a questo punto gia’ in partenza parterebbe dimezzato…. chiaro???? Forza Ragazzi non lamentiamoci sempre e abbiamo “fede” e “fiducia”… il nostro PRESIDENTISSIMO e’ un vero “imprenditore” con i c…i…. aspetta a giusta ragione il momento buono per entrare in scena da protagonista (come sempre d’altronte)… grazie e FORZA MATERA
Bisogna cominciare ad ingaggiare giocatori esperti sennò non andiamo da nessuna parte. E poi a qualcuno che ricorda quello che è successo lo scorso anno vorrei solamente ricordargli che un anno è diverso da un altro.
Con la calma uaglio con la calma. Il presidentissimo ci fará divertire anche quest’anno.