“L’associazionismo materano sarà il vero protagonista per conseguire l’obbiettivo di Matera 2019″.
E’ quanto affermato quest’oggi , dal Sindaco De Ruggieri, che ha presenziato l’incontro promosso dall’assessore Massimiliano Amenta, con i rappresentanti del mondo associativo.
La partecipazione numerosa delle Associazioni, ha dato vita ad un proficuo dibattito e confronto sulle problematiche che attengono a quella importante parte della società Materana che svolge un’attività di volontariato a cui l’ amministrazione intende rivolgere la massima attenzione e soprattutto cogliere le indicazioni,le proposte e i progetti.
E’ stata anticipata la volontà da parte dell’Assessorato di istituire quanto prima una consulta ariosa e rappresentativa di questo mondo,al fine di affiancare l’amministrazione nella definizione dei criteri per quanto riguarda i contributi alle attività che si svolgeranno e che necessitano di un momento di programmazione per evitare accavallamenti e destinare le poche risorse disponibili verso quelli ritenuti maggiormente consoni a quelli di Matera 2019.
All’incontro hanno preso parte i Consiglieri Nunzia Antezza, Daniele Fragasso, Angelo Bianco e Gaspare L’Episcopia.
bene!
pur iscritto all’albo del comune non sono stato invitato come associazione, anche questi cominciano bene, ci sono associazioni brave collegate al potere per spartirsi i soldi, quelle meno brave che fanno i fatti che le proprie forze che non esistono. Un bel vaffanculo su questo atto di questa nuova aministrazione se l,o merita tutto.Vediamo quando il prossimo vaffanculo, per poi cominciare con qualche cosa di più concreto.Facce nuove, ma vecchi difetti.
Strano che non siano state contattate tutte le associazioni materane, comprese quelle dall’alto numero di soci che hanno dato tanto alla città in termini culturali e non solo. Evidentemente quest’amministrazione non ha i propri database aggiornati.
LE ASSOCIAZIONI CHIAMATE HA DETTO L’ASSESSORE IERI, CHE SONO QUELLE DATE DAGLI UFFICI COMUNALI. PROBABILMENTE NON VI SIETE MAI ISCRITTI
Forse me lo sono perso io. Ringrazio Sassi live dell’ottimo lavoro che svolge per tenerci informati. mi posso sbagliare, me a credso di non aver letto la notizia che il comune voleva incontre tutte le associazioni locali? Se poi gli inviti sono stati nominativi, credo che forse qualche associazione nata da poco , non iscitta all’albo del comune, ma con grande spirito di iniziativa aveva tutto il diritto di partecipare forse qualche associazione nata ieri nel 2019 avra un numero di iscritti a tre zero con un bagaglio di iniziative superiori a d associazioni nata 30 anni fa.Ps che poi al comune di Matera non conosco Il “wigwam” ci credo poco. I funzionari del comune e i dirigenti certamente non dimenticano” L’INDIANO” Forse preferiscono tenermi lontano.Vedremo questi nuovi amministratori,se hanno fatto il comunicato sull’incontro chiedo ammenda.Tanto il wigwam o con il comune o senza è sempre attivo. Vedremo in futuro. ma oltre allo sfotto, devo dare merito a questa nuova amministrazione, di avr dato una svoltà al lavoro dei vigili, più presenti e più attenti nel punire e sanzionare il parcheggio selvaggio.oltre al Vaffanculo ci vuole un Bravi.
Non avete sentito i supporters? “Bene!” “non vi siete registrati!” che vi lamentate a fare?