In questa calda estate, l’attività ella Daken Invicta Matera non si ferma. Ne è testimonianza i raduni già effettuati, ma soprattutto il lavoro dirigenziale che sta svolgendo lo staff tecnico. Come primo passa della nuova stagione, deve essere formato il parco allenatori che seguiranno i vari gruppi di ragazzi che affronteranno i campionati, regionali e provinciali.
La prima conferma nella “scuderia” della Daken Invicta Matera è quella di mister Vito Chimenti. A lui è stata affidata la panchina del gruppo degli Allievi 1999, che disputerà il campionato regionale. Il curriculum del tecnico barese, ma ormai materano di adozione, è davvero impressionate. Da giocatore ha vestito le maglie di Matera, Lazio, Lecco, Salernitana, Palermo, Catanzaro, Pistoiese, Avellino e Taranto, calcando i palcoscenici della massima serie italiana, segnando gol a grappoli. Famoso per un gol alla Juve in una finale di Coppa Italia e soprattutto per la sua bicicletta. Da allenatore è stato sulla panchina di Matera, Rimini, Casarano, Lanciano, Messina, Foggia, Altamura, Salernitana e Messina, oltre ad esperienze nei campionato regionali. Un bagaglio tecnico invidiabile, da trasferire ai giovani calciatori della Daken Invicta Matera.
Ad annunciare questa prima conferma è il neo direttore tecnico della società presieduta da Francesco Nicoletti, Pasquale Tataranni: “Quella i confermare Vito Chimenti è la scelta più giusta e più sensata che potevamo prendere. Innanzitutto per il grande lavoro svolto con la nostra società negli ultimi anni, ma soprattutto perché questo è un gruppo che conosce molto bene e con il quale ha già vinto il campionato regionale Giovanissimi due anni fa. Noi speriamo naturalmente che possa ripetersi”.
Mister Vito Chimenti seguirà i ragazzi nati nel 1999 che parteciperanno al torneo regionale Allievi. A lui va “l’in bocca al lupo” da parte di tutta la Daken Invicta Matera.