Un sms ai donatori, un piccolo ringraziamento per un grande gesto.
Un primo messaggio sul telefono per incoraggiare alla donazione e un secondo per ringraziare della donazione effettuata, inoltre ogni giorno, abbiamo il piacere di augurare un felice compleanno ai donatori”. Tante le iniziative di Avis Matera per rendere grazie ai donatori di sangue.
Il feed back incoraggia a donare ancora, inoltre i donatori possono conoscere il numero di sacche di sangue donate in tempo reale sul sito associativo www.avismatera.it/statistiche .
È vero, i volontari del sangue sono sempre più numerosi e ogni anno si registrano nuovi donatori, ma la generosità non basta ancora perché soprattutto in estate, l’emergenza si acutizza.
Le campagne per promuovere la donazione di sangue non sono mai mancate, ma l’Avis Matera, ormai da anni si impegna giornalmente ad inviare ai propri donatori messaggi di testo per invogliare alla donazione.
Inizialmente i donatori ricevono un sms che invita alla donazione, successivamente arriva un secondo messaggio, un ringraziamento, proprio quando il loro gesto generoso comincia il percorso verso una nuova vita.
“Siamo sempre alla ricerca di iniziative nuove e diverse per far capire ai donatori quanto sia importante il loro gesto”.
I messaggi, si è visto, incoraggiano gli avisini a donare di nuovo, certamente un’iniziativa da estendere a tutto il mondo associativo AVIS.
È una bella sensazione sapere che con un gesto semplice come donare il sangue si fa la differenza e si salva la vita di qualcuno.