Il Matera calcio rafforza il centrocampo con l’arrivo dal Barletta di Francesco De Rose e di Marco Armellino dalla Reggina.
Nato a Cosenza il 21 giugno 1987 il centrocampista Francesco De Rose ha disputato cinque stagioni con la squadra di calcio della sua città partecipando da protagonista alla scalata dalla serie D alla C1. In particolare De Rose ha disputato con i lupi calabresi due stagioni consecutive in serie D (30 e 28) presenze, quindi ha disputato il campionato successivo in C2 (30 presenze) e altri due consecutivi in C1 (28 e 21 presenze con 1 gol fino a dicembre 2010). A gennaio 2011 per De Rose c’è il passaggio in serie B: 15 presenze. Riconfermato dalla squadra amaranto tra i cadetti colleziona 23 presenze. Nel 2012-2013 accetta l’offerta del Lecce che gioca in C1 (25 presenze e 4 gol). Due stagioni fa ha cominciato con la Reggina in B (14 presenze) e poi è stato richiamato da Lecce in C1 (5 presenze). Nella scorsa stagione ha disputato 31 partite e ha segnato 2 reti con il Barletta.
La carriera del centrocampista Marco Armellino. Nato a Vico Equense il 21 agosto 1989, Armellino ha cominciato la sua carriera nella squadra della sua città, vincendo il campionato di serie D (35 presenze, 2 reti) e disputando quello successivo in C2 (28 presenze, 1 rete). Quindi altri due campionati di C1 con il Sorrento (23 presenze nel 2010-2011 e 19 presenze fino a dicembre 2011. A gennaio il salto in serie B con la Reggina (10 presenze e 2 fino al termine di quel campionato). Riconfermato dagli amaranto, Armellino ha giocato il secondo campionato consecutivo di serie B con i calabresi collezionando 28 presenze. Due anni fa è stato allenato da Dionigi, attuale tecnico del Matera, nella Cremonese (24 presenze e 3 reti) mentre nella scorsa stagione ha disputato un altro campionato con la Reggina, affrontando quindi anche il Matera nel campionato di Lega Pro (35 presenze e 3 reti).
Di seguito la lista dei giocatori del Matera Calcio che si allenano nel ritiro di Montecopiolo.
PORTIERI: Bifulco, Patania e un altro portiere in prova
DIFENSORI: Zaffagnini, Ingrosso, Scognamillo, De Franco, Tomi, Meola, Rolando, Zanchi
CENTROCAMPISTI: Iannini, D’Angelo, Armellino, De Rose
ATTACCANTI: Pagliarini, Letizia, Carretta, Regolanti, Albadoro
GIOVANILI: Salcone, Marinella, Dammaco, Collocola
Presidente ora aspettiamo il botto Evacuo e forse ancora un altro attaccante che gli dia il cambio. Se poi chiudiamo anche con Bergamelli in difesa, stiamo blindati. Dai accendiamo sta miccia x il botto finale.
Inizia a delinearsi il nuovo Matera, se si riuscisse a chiudere con un difensore tipo Marchi e almeno un centrocampista come Perrulli o Castiglia dei quali sono stati fatti i nomi e di una punta degna di questo nome da 15 gol a stagione allora credo che potremmo divertirci anche quest’anno vediamo cosa succederà
Indubbiamente la squadra comincia a prendere corpo per affrontare un nuovo campionato di Lega Pro.. Infatti, per il secondo anno consecutivo i biancoazzurri si accingono ad un’altra avventura con molte squadre agguerrite a più non posso.Sono certo che Columella farà un ultimo sforzo con l’innesto di qualche altra buona pedina, Soprattutto urge un attaccante di razza.La priorità è la stessa dell’anno scorso: la prima punta. Un centravanti bomber capace di farci riassaporare quelle profumate atmosfere di reti. . Comunque, domenica 2 agosto prepariamoci a gustare la prima uscita di questo nuovo Matera e visto anche che si giocherà in un orario comodo e fresco accorriamo numerosi per dimostrare l’attaccamento alla maglia.
Pasquale Fontana
Forza “ragazzi” domenica tutti allo Stadio, l’orario e’ comodissimo…. via al “pienone”…. anche perche’ con quei signori del Sudtirol abbiamo un conto aperto di due anni fa’…. una partita giocata male e finita peggio… (in dieci per un’ora)…. Presidentissimo mi raccomando il botto finale “una vera punta” e noi tutti a correre per l’abbonamento….. ricordo ancora una volta di migliorare il nostro STADIO… sia in qualita’ che in capienza…. quest’anno penso che saremo ancora una volta co-protagonisti….FORZA COLUMELLA/FERNANDEZ/DIONIGI…… un plauso anche ai nostri simpatici “ULTRAS” ed a tutti i tifosi/sportivi in genere…. FORZA E SOLO MATERA biancoazzurri di qualita’….
Presidente con gli acquisti di Bergamelli, Perrulli e, soprattutto Evacuo saremmo protagonisti indiscussi di questo campionato e faremmo vedere i sorci verdi al sig. Mercenario Auteri!!!
Ed anche al Foggia ed il suo nuovo difensore centrale un certo Coletti,chi!!!!!!!