“Tutti i Sessi portano ai Sassi”. Sarò in prima fila, senza se e senza ma, spero sarete in tanti!” Questo lo slogan con cui Vladimir Luxuria lancia la proposta di realizzare il prossimo “Gay pride” a Matera. Cosa ne pensi? Il blog di SassiLive è a disposizione per i commenti.
Lug 30
Perché no? Ben venga!
Spero di no
Assolutamente sì!!
Stiamo scherzando vero??!!!….assolutamente NO!
Speriamo che venga. Sarò il primo ad abbracciarla pardon abbracciarlo.
Pasquale Fontana
Il Gay-Pride a Matera? Magari! Se ci piace tanto il titolo di Capitale della Cultura è anche giusto rendergli onore con una manifestazione che rivendica anche in Italia quei diritti che in gran parte d’Europa sono sanciti e regolati e che qui continuano a essere negati da destre (e non solo) omofobe e da un bigottismo clerico-cattolico schiacciante. Sarebbe inoltre un’ottima risposta alla recente mozione omofoba e discriminante approvata in consiglio regionale (Qui il testo: https://acb29cb1a2878ca5d956f3d177749f645d7a6014.googledrive.com/host/0B3KpwmDcTMsSRDhiZkM3VXZzaG8/basilicata-mozione-gender.pdf )
Concordo totalmente con Sabrina Strà di Lella.
La nostra realtà è fortemente condizionata da una classe dirigente fascio-leghista, abituata a cavalcare gli istinti peggiori dell’essere umano per accaparrasi voti e poltrone all’interno di un parlamento squalificato moralmente ed eticamente.
Si alzano muri verso i propri simili scatenando odio razziale già visto in tempi non molto remoti, con gli effetti conosciamo che tutti . Noi, cittadini materani, siamo chiamati ad una vera prova di emancipazione culturale. Nascondere la realtà sotto il tappeto, non conviene a nessuno.
« Il Parlamento europeo […] ribadisce il suo invito a tutti gli Stati membri a proporre leggi che superino le discriminazioni subite da coppie dello stesso sesso e chiede alla Commissione di presentare proposte per garantire che il principio del riconoscimento reciproco sia applicato anche in questo settore al fine di garantire la libertà di circolazione per tutte le persone nell’Unione europea senza discriminazioni; »
(Risoluzione del Parlamento europeo del 26 aprile 2007 sull’omofobia in Europa, art 8)
« Il Parlamento europeo […] condanna i commenti discriminatori formulati da dirigenti politici e religiosi nei confronti degli omosessuali, in quanto alimentano l’odio e la violenza, anche se ritirati in un secondo tempo, e chiede alle gerarchie delle rispettive organizzazioni di condannarli »
Questo è lo Stato di Diritto di ognuno e tutti noi siamo chiamati a rispettarlo e rispettare coloro che per affermarli sono costretti a manifestare, per fortuna pacificamente e in forma colorata.
Non vedo nulla di strano se decidono di organizzare il Gay pride a Matera. Questo è il segno che Matera viene riconosciuta oltre che Capitale Europea della Cultura, la città Capitale dell’accoglienza e dell’integrazione. A memoria mia, non ricordo che ci sia mai stata una manifestazione contro una specie, un colore, una razza. Chiunque è venuto a Matera si è integrato, naturalmente, nel rispetto della leglità.
Pertanto, se vogliono manifestare la giornata del Gay-pride a Matera che ben vengano.
nino silecchia
io sono d’accordo. Matera sta crescendo. Pensiamo al lato economico. Ed anche ad una cultura che non sia discriminante. Luxuria credo sia intelligente e colta e considero l’iniziativa a nostro favore. È tempo di smetterla di lamentarsi sempre. Quindi che ben venga! Libertà e rispetto sono valori importanti per la par condicion! Buona serata a tutti.
Certo che si deve fare. Io ci sarò! Anche alla luce della recente mozione del Consigliere Regionale Aurelio Pace ” ruolo della famiglia e teoria del gender” che ha riportato la Basilicata indietro nel tempo anni luce. E’ una vergogna, bisogna agire e risvegliare le coscienze delle persone. Non esiste un diverso, tutti siamo diversi ed è questa nostra diversità che ci rende unici e arricchisce le relazioni. Ok Gay Pride. Ok Gay Pride a Matera. Spero presto anche un registro delle unioni civili a Matera.
Perché no ?? Siamo una città più avanti di quanto qualcuno si immagini !!!! Credo che tutti i cittadini sarebbero contenti e farebbero la loro parte !!! Vero pabiusi Buccico Toto di Lorenzo e noiconsalvini ???
Magari si potrebbe organizzare quando si terrà la notte bianca nei sassi per fine settembre credo almeno così hanno detto al sesto piano …..anche se ci sono certi ceffi che sono nell’organizzazione e NON SO A CHE TITOLO !! Non so se organizzano tramite una chiamata diretta o tramite un bando !! Boh ????? Perché non dare ad altri la possibilità di organizzare e non ha chi è amico per esempio del presidente della camera di commercio nonché del consiglio comunale ??? Mah ……spigatemi che succede !! TUTTO CAMBIA PER NON CAMBIARE NIENTE !!!! Viva la materanità !!!!!! E viva il teatro duni soprattutto se il comune scngcia i soldi !!! Mocc’alloro !!!
certo che si…benvenuti a matera
Wauuu fantastico. …certo che si. A chi l’idea non garba quel giorno farebbe meglio a soggiornare in un altra città. Almeno x un giorno gli ignoranti omofobi faranno respirare la città dei sassi…e spero presto di tutti i sessi.
Per me è assolutamente un si!!
http://www.panorama.it/news/esteri/prostituzione-tasse-germania/. matera era conosciuta come la citta delle cento chiese, in futuro potremmo farci conoscere come la citta dei cento” Bordelli”, per dare diritti a tutti si prevendono “bordelli” per tutti i tipi di tendenze sessuali. Lo sai che economia farebbe girare, se poi ci mettiamo anche un casinò, abbiamo fatto tredici.
Grazie, ma non siamo interessati. Non insistete: lo dico davvero
. Non siamo interessati. Parlo a nome di tutti i materani.
Non venite qui!
In verità,i commenti negativi riguardo il gay pride sono solo due
Al massimo siete voi omofobi quelli non graditi qui a Matera
Tu parli solo a nome della tua ignoranza e della tua pochezza che sono talmente fa grandi da farti credere degno di arrogarti il diritto di parlare per una cittadinanza che, ne sono sicuro, è molto diversa da te e da quegli altri pochi poveretti che la pensano come te
Se ce ne fosse bisogno ecco un altro motivo per il quale è importante che questa manifestazione ed altre come questa abbiano luogo e soprattutto che vi partecipino tutti, omo ed etero.
http://www.repubblica.it/esteri/2015/08/02/foto/israele_morta_shira_banki_la_ragazza_pugnalata_al_gay_pride_-120298994/
proviamo a ragionare da capitale ed allarghiamo gli orizzonti. organizziamo una giornata contro tutte le discriminazioni non solo quelle dei gay tutte nessuna esclusa. e’ come quando manifestiamo contro la violenza sulle donne certo va bene e la violenza sui bambini ? abbracciamo quindi l’intero campo . e poi lanciamo una provocazione a quelle regioni del nord ed all’ Europa intera.Portiamo in questa giornata i ns ospiti di colore (quelli che non vuole Salvini) e concludiamola ballando e mangiando con loro. chiamiamo le televisioni e vi assicuro che le immagini faranno il giro del mondo e capiranno perchè Matera è diventata capitale per il 2019.
la giornata così facendo sarà ricordata come iniziativa di Matera e dei Materani e rimarrà nella memoria e non sarà ricordata come un’iniziativa di Luxuria . Non lasciamo che altri si prendano il merito.MATERA CONTRO OGNI TIPO DI DISCRIMINAZIONE SOCIALE – MATERA PER L’INTEGRAZIONE DEI POPOLI
Ma si vada per il Gay Pride! tutto fa spettacolo!. Dove c’è gioia c’è anche cultura! P.S. non ditelo però ai potentini se no ce lo fregano con la scusa che ora siamo Matera-Basilicata 2019