Il macedone Mensur Kurtisi è il nuovo attaccante del Matera.
Dopo un periodo di prova durante il ritiro di Montecopiolo e un paio di allenamenti a Matera la società del Matera Calcio d’intesa con il tecnico Davide Dionigi ha sciolto la riserva annunciando l’acquisto dell’attaccante Kurtisi, ex Varese e quindi già apprezzato dall’attuale tecnico del Matera calcio. Kurtisi ha giocato non solo nel suo Paese ma anche in Austria, Kazakistan, Belgio e Australia.
Mensur Kurtisi è un attaccante macedone nato a Kumanovo il 25 marzo 1986. Ha cominciato la sua carriera nel Wiener Neustadt (prima stagione in serie B con due reti, seconda in serie A con 22 presenze e 7 reti, quindi il passaggio all’Al Taawon (13 presenze e 4 reti) e il ritorno in patria per giocare con lo Shkendija (14 presenze e 5 reti). Kurtisi ha disputato altre due stagioni in Kazakistan con il Tobol (primo campionato con 8 presenze e 2 reti, seconda stagione con 29 presenze e 7 reti). Due anni fa Kurtisi è stato richiamato dallo Shkendija (13 presenze e 9 reti) mentre nella scorsa stagione ha cominciato in Austria con il Brisbane Roar (9 presenze e 1 gol). A gennaio il trasferimento in Italia per accettare l’offerta in serie B del Varese dove ha collezionato 3 presenze. In questa fase della preparazione si allena con il Matera ma non ha ancora firmato con il club biancoazzurro.
Kurtisi ha giocato non solo nel suo Paese ma anche in Austria, Kazakisan e Australia.
Di seguito la lista dei giocatori del Matera Calcio che si allenano nel ritiro di Montecopiolo.
PORTIERI: Bifulco, Patania e Biscarini
DIFENSORI: Zaffagnini, Ingrosso, Scognamillo, De Franco, Tomi, Meola, Rolando, Zanchi
CENTROCAMPISTI: Iannini, D’Angelo, Armellino, De Rose, Gammone
ATTACCANTI: Pagliarini, Letizia, Carretta, Regolanti, Albadoro, Kurtisi
GIOVANILI: Salcone, Marinella, Dammaco, Collocola
È questo sarebbe il bomber tanto atteso? Mah! Credo proprio che non andremo da nessuna parte. Se si tratta di un rincalzo ad un grande bomber allora il suo acquisto avrebbe un senso sennò non mi si venga a dire che con questo sconosciuto faremo tremare le difese avversarie! Presidente invece di avere Kurtisi, Albadoro e Regolanti sarebbe stato il caso di prendere un attaccante con la A maiuscola! Questi 3 messi insieme non fanno nemmeno la metà di un certo Sforzini, Evacuo ecc.ecc. FORZA MATERA COMUNQUE.
Con l’acquisto del macedone Mensur Kurtisi , attaccante e forte punta centrale , il Matera ha finalmente trovato il bomber che si aspettava da tanto tempo. Infatti in avanti potrà disporre di Regolanti, Iannini, Kurtisi,Letizia e Carretta. Ovviamente con un ultimo sforzo, e lo chiamerei una ciliegina sulla torta, se Columella provveda a far arrivare un difensore e centrocampista di forte esperienza.
Pasquale Fontana
Questo calciatore ha un fun club in polinesia..ma dove siamo arrivati..a questo punto perche’ non ci riprendiamo il buon diego albano ? Almeno lui di gol ne faceva..non so piu’ che pensare..si e’ buttato a mare un progetto solidissimo per motivi ancora oscuri
Rispondo a Iron Man e Zampone, il primo che sminuisce l’acquisto di Kurtisi l’altro addirittura conosce la proprietà del macedone in Polinesia e non ho capito cosa voglia dire. Posso dirvi ad entrambi che il sottoscritto nutre molti dubbi di quello che avete dichiarato. Non vi conosco ma mi fate capire che siete dei conoscitori di palato fine. Mi hanno insegnato che il tempo è galantuomo. Pertanto vedremo.
Pasquale Fontana
Concordo con pfontanaForza MATERA
Finiamola con commenti affrettati. Il nostro presidente non fa campionati anonimi. Quindi aspettiamo e vedrete che il matera andrá in alto. I nomi non ti fanno vincere i campionati. Meglio un kurtisi che un madonia a mezzo servizio. Con la calma uaglio…