“Quella di oggi è una delle prime iniziative dello Zecchino d’Oro che intendiamo sostenere. Sono convinto che la nostra città, che sarà protagonista della cultura europea per il 2019, debba riservare uno spazio speciale ai più piccoli e quale migliore occasione della kermesse musicale dell’Antoniano. Il mio auspicio è che si possa lavorare per organizzare un’edizione straordinaria dello Zecchino d’oro qui a Matera nel 2019”.
E’ quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Angelo Tortorelli che è intervenuto, questa mattina a Matera presso la parrocchia San Giovanni Battista, in occasione delle audizioni dello Zecchino d’Oro alle quali hanno preso parte oltre 50 bambini provenienti da Matera, dalla Basilicata e dalla Puglia. L’iniziativa si è resa possibile grazie alla sinergia tra il marchio dello Zecchino d’Oro, la società RVM di Matera, l’agenzia Comunicatio e la disponibilità del Parroco di San Giovanni Battista, Don Mimì Falcicchio.
“Credo che occorra mettere in campo – ha aggiunto Tortorelli – nuove iniziative con lo Zecchino d’Oro che possano essere tappe di avvicinamento al 2019 come ad esempio le finali per il Sud il prossimo anno e l’esibizione del Piccolo Coro nei Sassi”.
Siete proprio grandi. Tutta questa sinergia per portare a Matera le selezioni dello Zecchino D’oro . Bene , noi siamo riusciti lo scorso anno , ma da soli, a fare la stessa cosa , con gli stessi risultati ma con la presenza del direttore del coro dell’Antoniano di Bologna Sabrina Simoni. Abbiamo bussato a più porte, Comune compreso, per una collaborazione ma nulla ci è stato dato. Abbiamo continuato a collaborare con Sabrina Simoni per altre iniziative ( vedi servizio su TRM )facendola ritornare a Matera con il patrocinio del Comune ma senza avere nulla in cambio. Sabrina Simoni Tornerà da noi ad aprile – maggio 2016 . Caro Tortorelli…. In chiesa si fanno i miracoli, noi dobbiamo comprare anche quelli. Ciò che avete pensato riguardo la collaborazione con l’antoniano noi lo abbiamo già proposto.. Allargate il cerchio e date una mano anche a chi si impegna a far crescere la nostra città.