Si rinnova l’accordo di collaborazione tra la Daken Invicta Matera e lo Sporting Matera.
La società di puro settore giovanile continua a lavorare in sinergia con la massima espressione del calcio regionale della Città dei Sassi.
Una collaborazione ormai duratura che continua a garantire risultati ci crescita e anche sportivi. Lo Sporting Matera, infatti, nell’ultima stagione ha guadagnato la promozione in Eccellenza e quest’anno si legherà ancor più alla nostra società attraverso l’accordo per la categoria Juniores.
“Questa collaborazione – spiega il dirigente dello Sporting Matera, Daniele Pizzolla – è stata rinnovata visti i buoni risultati ottenuti. Questa sinergia consente ai ragazzi della Daken Invicta di avere uno sbocco nel momento in cui terminano il settore giovanile e allo stesso tempo consente allo Sporting Matera di attingere “dalla cantera” per gli under da avere in rosa nel campionato di Eccellenza. In più quest’anno la collaborazione si amplia con la disputa del campionato regionale Juniores, dove parteciperanno gran parte dei ragazzi della Daken Invicta Matera”.
E proprio in prospettiva di creare la formazione Juniores dello Sporting Matera, è stato fissato per giovedì, alle ore 17, presso il campo in erba sintetica del “Centro Sportivo Gaetano Scirea”, un raduno per la categoria Juniores. In questa occasione i tecnici delle due società valuteranno i ragazzi da inserire nella rosa. Possono partecipare i ragazzi nati nel 1997 e nel 1998, non solo di Matera, ma da tutta la provincia e anche dalle zone limitrofe.
“E’ una grande opportunità per i nostri ragazzi e anche per quei giovani che vogliono mettersi in mostra. La collaborazione tra la Daken Invicta Matera e lo Sporting Matera – spiega il direttore tecnico dell’Invicta, Luigi Taratufolo – è un progetto importante per la città di Matera. Una collaborazione che prosegue e che vive grazie alla serietà delle persone che portano avanti, persone che amano il calcio e hanno una passione viscerale per lo sport. L’obiettivo è quello di coinvolgere più ragazzi possibile in questo progetto, anche per una funzione sociale. Ma anche cercare di creare qualità per permettere ai più meritevoli di avere sbocchi nel mondo del calcio, che sia questo dilettantistico o, come tutti ci auspichiamo, professionistico. Daremo loro tutta la professionalità possibile, cercando di utilizzare tecnici qualificati, in modo da dare a questi ragazzi tutte le garanzie del caso”.
Allora non resta che partecipare al raduno di giovedì e puntare sul binomio tra la Daken Invicta Matera e lo Sporting Matera.