Nella mattinata di martedì 4 agosto presso il Comune di Matera le associazioni Federconsumatori, Adoc, Adiconsum di Matera hanno incontrato l’assessore Valeriano De Licio per discutere le problematiche legate al parcheggio a pagamento nella città di Matera dopo la scelta di abolire la frazionabilità della tariffa oraria. All’incontro ha partecipato anche il signor Grieco, gestore dei parcheggi a pagamento.
Nel corso dell’incontro si sono affrontate le problematiche, relative alla reintroduzione della frazionabilità della tariffa oraria di € 0,70, nonché quella delle multe elevate per mancato rinnovo del ticket scaduto. Al termine dell’incontro, preso atto che siamo di fronte ad una intricata vicenda amministrativa, stratificatasi nel tempo, la quale necessita di essere verificata puntualmente in tutte le sue fasi, con l’assessore si è convenuto di rivedersi a breve in un prossimo incontro alla presenza anche del sindaco e dei dirigenti comunali preposti.
“siamo di fronte ad una intricata vicenda amministrativa” …. qui sta il BUSILLIS
E anche il nuovo assessore ammette di non averci capito….un tubo! Avanti il prossimo, chi sarà??? E intanto la SISAS continua a gestire il servizio dei parcheggi a pagamento…..e intanto i sindacati sono contenti così…..e intanto chi ci rimette sono sempre e solo i materani…Passano gli anni e non cambia mai niente!
E’ normale, visto che molti materani restano sempre pecoroni e votano sempre gli stessi.
Scusate.!! Se la SISAS non accetta più la frazionabilità della tariffa oraria, indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno, io mi chiedo:
SE VOGLIO STAZIONARE LA MIA AUTO IN ZONA DI FASCIA “A” – “B” E METTO NELLA GETTONIERA 1€, MI DOVREBBE DARE DI RESTO 30 CENTS SE IN FASCIA “A” O 50 CENTS SE IN FASCIA “B”.
Però così non è. Perchè alle condizioni sopra citate la gettoniera mi stampa uno scontrino di 1 ora più in aggiunta il frazionamento orario a seconda se mi trovo in fascia “A” oppure “B”.
Allora mi domando, ma il frazionamento c’è o no? Se non c’è io DEVO avere il resto dalla gettoniera, altrimenti è un prelievo coatto. Altrimenti dovrebbe essere riconosciuto il frazionamento.
nino silecchia
Mi trovo completamente d’accordo con il sig. Silecchia.