Retrocessione in Lega Pro con cinque punti di penalizzazione per il Catania e cinque anni di inibizione per il presidente Antonino Pulvirenti. Sono le richieste presentate dal procuratore federale Stefano Palazzi nel processo alla società etnea per le sei partite “truccate”.
Palazzi ha chiesto anche cinque anni più tre di inibizione per l’amministratore delegato catanese Pablo Cosentino, e per Piero Di Luzio. Ora il Tribunale deve esaminare la soluzione di Palazzi e annunciare la sentenza definitiva.
Se saranno accolte le richieste di Palazzi il Catania potrebbe essere inserito nel girone C e di conseguenza sarà una delle avversarie del Matera nel prossimo campionato di Lega Pro, che partirà domenica 6 settembre.
Come sempre due pesi e due misure. Al Matera per un presunto illecito e dico uno solo il signor Palazzi aveva affibbiato ben 10 punti di penalizzazione, mentre il “raccomandato” Catania per 6 partite dichiaratamente vendute, solo 5 punti. Non ce la faremo mai…e qualcuno non mi venga a dire che è stato anche retrocesso perchè se non si fosse venduto tutte quelle partite finiva comunque all’ultimo posto della serie B.