A distanza di due anni torna l’appuntamento con il grande flash mob a Matera. Anche quest’anno, come nel dicembre 2013, la manifestazione sarà dedicata a Matera e celebrerà, in particolare, il primo anno da Capitale Europea della Cultura della nostra città, dalla proclamazione lo scorso 17 ottobre. L’idea è di Massimo Andrisani, in collaborazione con Matera Inside.
Lo scopo del flash mob è creare movimento, divertimento, armonia e allegria nella cittadinanza materana, stringendoci attorno all’ambizioso traguardo del 2019.
A partire dalle 22 in piazza Vittorio Veneto (davanti la fontana colorata), creeremo un mega palloncino umano, all’interno formeremo la scritta 2019. Attorno saranno distribuiti dei palloncini gialli e il tutto sarà illuminato in maniera uniforme da lumini, in modo da realizzare un palloncino dal colore giallo acceso. La scelta del palloncino giallo non è casuale, infatti, il 13 novembre 2013 in occasione dell’audizione del Comitato davanti alla Commissione per la prima fase della candidatura, alle 8.30 davanti Palazzo Lanfranchi si realizzò l’evento “Tutti insieme per Matera 2019”, in cui i bambini della nostra città lanciarono tanti palloncini gialli.
Cerchiamo un team di lavoro che si occupi di tutti gli aspetti dell’organizzazione. Per info e contatti: massimoandrisani3@gmail.com – 327 9803293.