Il Sindaco di Policoro, Rocco Leone, esprimendo la sua più completa solidarietà verso il commerciante policorese, vittima la notte scorsa di un increscioso e vile atto vandalico, ha chiesto al Prefetto di Matera la convocazione del Comitato di Pubblica Sicurezza.
“Episodi del genere – dichiara Leone – non sono tollerabili e non possiamo permettere che delinquenti di così squallida specie, rovinino tutto il lavoro svolto per la crescita e lo sviluppo di Policoro e del Metapontino.
Ormai, infatti, è chiaro a tutti la volontà degli imprneditori di investire nel nostro territorio e purtroppo molte volte questo comporta l’avvicinarsi di gente che specula e delinque sulla pella della sana imprenditoria”
“Non possiamo permettere che questo avvenga, non possiamo permettere che questi delinquenti, che fortunatamente rappresentano la minima parte della comunità l’abbiano vinta, ancora una volta – conclude Leone – diciamo No alla criminalità e metteremo in campo tutte le forze per contrastarla e bloccarla.”
CASTELLUCCIO (FI): ACCERTARE EPISODIO INCENDIO AUTO OPERATORE ECONOMICO POLICORO
“Il grave episodio avvenuto la scorsa notte a Policoro con l’incendio di tre automobili della famiglia di un operatore del comparto ortofrutta mi lascia sgomento. Da rappresentante istituzionale sollecito un pronto intervento delle forze dell’ordine per accertarne la causa”. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Castelluccio esprimendo solidarietà e vicinanza all’operatore commerciale e alla sua famiglia ed evidenziandone l’impegno imprenditoriale a favore dell’economia locale. “E’ pertanto necessario – aggiunge – ristabilire il clima di serenità e tranquillità nella città ed in particolare per quanti svolgono attività imprenditoriali. Sono certo in proposito che l’intera comunità policorese si stringerà intorno alla famiglia del commerciante e isolerà qualsiasi tentativo e disegno che pure in passato in città ha provocato problemi di ordine pubblico. Il modo migliore e più efficace per allontanare le ombre del passato è quello di svolgere indagini attente in tempi veloci”.