Nella corrente settimana conclusiva del mese di agosto tante saranno le occasioni di dibattito e di festa organizzate dai circoli del Partito Democratico di Basilicata, all’insegna dell’ascolto, della partecipazione e della socializzazione.
A Picerno mercoledì 26 e giovedì 27 agosto si svolgerà la Festa Democratica, organizzata dal locale circolo “Enrico Berlinguer“. Nella prima giornata verrà rendicontato un anno di amministrazione di centrosinistra al Comune di Picerno, con la partecipazione del Sindaco Giovanni Lettieri e degli atri amministratori locali del Pd. Mentre il 27 agosto si terrà un dibattito sul tema “Il Mezzogiorno: quali soluzioni?”, a cui interverranno esponenti nazionali e regionali del Pd.
Rilevante l’ appuntamento in programma venerdì 28 agosto a Nova Siri, ove dapprima, alle ore 18,30 si terrà un incontro con il Sindaco Eugenio Stigliano e gli amministratori comunali novasiresi del Pd e, successivamente, alle ore 21,00, il direttore di Telenorba, Enzo Magistà, intervisterà i Presidenti delle Regioni Puglia e Basilicata, rispettivamente Michele Emiliano e Marcello Pittella.
Il 28 agosto inizierà anche la Festa Democratica di Lagonegro, con il Presidente del Gruppo “Socialisti e Democratici” al Parlamento Europeo Gianni Pittella che sarà intervistata sul tema “Europa e Mezzogiorno” dal caporedattore della sede RAI di Basilicata, Oreste Lopomo. Ad introdurre l’iniziativa pubblica saranno il segretario del circolo Pd di Lagonegro Assunta Mitidieri e il Sindaco di Lagonegro Domenico Mitidieri. La Festa di Lagonegro si concluderà sabato 29 agosto con la tavola rotonda sul tema “Il Sud d’Italia e il Sud di Basilicata: opinioni a confronto”, a cui interverranno rappresentanti nazionali, regionali e locali del Pd.
Infine, sempre sabato 29 agosto avrà luogo la Festa Democratica di Rotondella, organizzata dal locale circolo Pd “Carlo Stigliano”, nell’ambito della quale si terrà il dibattito sul tema “Rotondella, Basilicata…Europa” a cui interverrà Gianni Pittella, oltre al consigliere regionale Achille Spada ed ad esponenti locali del Pd.
Oltre agli aspetti politici. Le suddette feste si caratterizzeranno anche per significativi momenti di spettacolo musicale e teatrale, nonché per variegate forme d’intrattenimento e per la prelibata degustazione di prodotti gastronomici.
Ago 24