Il Comune di Matera cerca un dirigente per il settore opere pubbliche. Previsto un concorso con una prova selettiva. Il rapporto è a tempo determinato. Le domande vanno presentate entro l’8 settembre 2015. Tra i requisiti richiesti, accanto a quelli canonici e consultabili sul sito del Comune cliccando qui figurano la laurea in architettura o ingegneria civile, con relativa abilitazione all’esercizio della professione. Il candidato deve aver svolto carriera professionale come dipendente di ruolo nelle pubbliche amministrazioni con almeno 5 anni di servizio svolto, come dipendente delle amministrazioni statali reclutato a seguito di un corso-concorso con almeno 4 anni di servizio.
Altri requisiti riguardano chi ha svolto funzioni dirigenziali per almeno due anni, chi ha svolto attività subordinata o autonoma presso i settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato. Si richiede la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese tedesco e spagnolo. L’incarico durerà quanto il mandato elettivo del Sindaco attualmente in carica.
Manca solo che l’iniziale del cognome deve essere …… l’iniziale del nome……. ed il pacco è pronto.
nino silecchia
L’importante che sia bravo e preparato.
Sig silecchia visto che lo sai fai nome e cognome. per tifostifoso materano ricordo che il suo la giunta Adduce./Cifarelli aveva quattro dirigenti chr anche se interni si pagano a parte
Con i titoli richiesti penso che anche chi “non supererà” il concorso sarà bravo e preparato.Il requisito indispensabile per questo ruolo è quello dell’ ONESTA’ che non la si può dimostrare attraverso concorsi che sembrano come ” abiti che calzeranno a misura” del cliente.
nino silecchia
Gioca, tra i tanti dirigenti del comune non trovano uno che possa ricoprire quel ruolo di conseguenza lo prenderemo esternamente e lo pagheremo profumatamente complimenti Raffaello lo spendaccione tanto i soldi saranno recuperati dall’aumento di tasse ai cittadini materani
riccardo alessi stia pur certo che sono costati molto meno essendo interni ha un costo molto inferiore
Esatto il comandante dei vigili costava poco nasta vedere il sito del comune sezione trasparenza
Caro Gioca, il nome se lo sapessi lo farei, forse sarà più facile per te farlo se conosci gli amministratori, però scorrendo i requisiti richiesti (che per rinfrescarti le idee te li riporto di seguito) qualche perplessità viene.
Requisiti canonici
Svolto carriera professionale come dipendente di ruolo di ruolo nelle p.a. per almeno 5 anni
Come dipendente reclutato a seguito di corso-concorso con almeno 4 anni di servizio
Altri requisiti
Attività subordinata o autonoma c/o i settori della ricerca
Della docenza universitaria
Dei ruoli degli avvocati e procuratori dello stato
Un professionista che partecipa a questo concorso oltre ad essere bravo e preparato la condizione soggettiva non può che essere o:
1) pensionato
2) mandato via da altre Amministrazioni
3) che è conosciuto personalmente e costruito un concorso ad hoc.
Nino silecchia
il commento è rivolto a Riccardo Alessi. Ti chiedo scusa Gioca.
nino silecchia
Sig. Silecchia Lei è patetico e sempre a caccia di “Streghe”.
Sig. POSEIDONE forse per Lei sono patetico. E’ giusto che ognuno possa avere una propria e libera opinione. Io però sono abituato a rispettare le idee degli anche se potrei non condividerle.Circa la caccia alle “streghe” non è mia abitudine andare a caccia di “colpevoli”, ma di dire quello che penso e sopratutto pensare a quello che dico. Forse spesso sono critico su alcuni argomenti ma, certamente lo faccio con spirito costruttivo. Secondo Lei quando cito S.E. il Prefetto, sono patetico? E’ libero di pensarlo e di esprimerlo come io continuerò ad esprimere il mio pensiero anche se per Lei sarò patetico.
nino silecchia