Sabato 29 Agosto 2015 alle ore 10 in va Don Luigi Sturzo, in concomitanza alla manifestazione delle A.D.I. (Assemblee di Dio in Italia) presenti nella città di Matera con la grande Tenda Blu, la città di Matera ospiterà una importante manifestazione di solidarietà “una pesca per il sociale” realizzata grazie all’azione sinergica dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Matera Prof.ssa Marilena Antonicelli e del Presidente dell’Associazione di promozione Sociale Bethel Italia Sig. Giovanbattista Bondesan.
Tutte le famiglie della comunità di Matera ed in particolar modo quelle che maggiormente vivono condizioni di multi problematicità potranno fruire dei prodotti offerti nell’ambito della distribuzione “Una pesca per il Sociale” messa a disposizione dalla comunità Europea che grazie all’impegno ed al lavoro dell’associazione Nazionale di Volontariato e Protezione Civile, l’I.P.F. Onlus e l’Associazione Bethel Italia ha reso possibile l’arrivo nella nostra città dei prodotti da distribuire.
L’assessore alle Politiche Sociali, Marilena Antonicelli, accogliendo tale iniziativa ha coinvolto tutte le organizzazioni, associazioni e soggetti pubblici e privati del terzo settore che operano con coloro che vivono condizione di grave difficoltà, affinchè l’informazione relativa a tale iniziativa avesse una diffusione capillare.