Il Matera Sassi Lambretta Club Basilicata e il Club Auto e Moto Storiche Matera, associazioni ambedue federate dell’ASI (Automotoclub storico italiano) hanno organizzato per domenica 30 Agosto, una “uscita di agosto”.
Realizzata già in passato nello stesso periodo, la manifestazione (dopo l’impegno dei due club nella realizzazione del Raduno Nazionale della Lambretta, tenutosi a Matera dal 29 al 31 Maggio) punta a far “sgranchire” le ruote dei mezzi storici e a raggiungere uno dei paesi più belli e significativi della provincia di Matera.
I soci dei due club, infatti, raggiungeranno la storica cittadina arabo-normanna di Tricarico, patria del sindaco-poeta Rocco Scotellaro.
Oltre che dai materani, Tricarico sarà raggiunta dai soci della delegazione Lambretta di Potenza e dal club Ancient Cars, i quali arriveranno percorrendo l’antica via Appia.
Gli auto e i motomezzi saranno esposti nella piazza centrale del centro tricaricese. L’appuntamento per i soci del Lambretta club e del CAMS è per domenica 30 agosto alle ore 9 a Matera, in via Giuseppe Di Vittorio.