Tante chiacchiere ma il colpo sul quale scommettevano i seguaci di radio-mercato non è arrivato e il Matera resta così com’è. Chi si aspettava il botto finale nella giornata conclusiva della sessione estiva del calcio mercato direttamente dall’Ata Hotel Executive di Milano è rimasto a bocca asciutta. Il Matera Calcio allestito dal patron Saverio Columella d’intesa con il tecnico Davide Dionigi per la prossima stagione in Lega Pro non fa registrare movimenti in entrata nemmeno sul fronte offensivo, il reparto sul quale sono circolate diverse voci che davano ormai per scontato l’arrivo di un attaccante da doppia cifra in fase di realizzazione. Evidentemente Dionigi si fida di Kurtisi e Regolanti anche se naturalmente il Matera può anche contare su un grande esterno offensivo come Carretta. In un calcio sempre più malato, dove i prezzi dei calciatori continuano a lievitare a dispetto della crisi, patron Columella ha preferito blindare i suoi pezzi pregiati anzichè avventurarsi in spese folli per garantire al tecnico Dionigi un altro attaccante. Il Matera ha già dimostrato tutto il suo valore contro una squadra di serie superiore come il Crotone e adesso proverà a dimostrare le sue qualità anche nell’atteso confronto amichevole con il Bari, avversario sicuramente più forte dei calabresi, almeno sulla carta a giudicare dalla rosa a disposizione.
Michele Capolupo
Mercato bluff! Siamo su Calil, offerto un biennale a Succi, il Matera e’ su Donnarumma, chiesto Caturano al Bari per gli ottimi rapporti tra Columella e Paparesta…….ecc…ecc. Tutte chiacchiere!! Per avere questi calciatori bisognava scucire i soldini!! Così come hanno fatto le società che se li sono aggiudicati! E che non si ricominci con la storiella che tizio non accetta di scendere di categoria perché sono tutte chiacchiere! Vedi Cani, ad esempio, è andato a Pisa, Calil a Catania e potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Neppure il centrocampista è stato preso. Guarda caso proprio come lo scorso mercato invernale quando Cuffa andò via e non fu sostituito. Eppure lo aveva chiesto il mister! Mah!! Comunque aspetto di vedere la squadra in campionato e chi farà gol! Forza Matera.
La tifoseria materana era certo che il Matera avrebbe rinforzato la squadra con un bomber di razza ma purtroppo non è mai arrivato. Comunque diamo fiducia all’attacco biancazzurro, che può benissimo trovare la via della rete con Kurtisi e Regolanti.Una nota dolente voglio soltanto aggiungere di non cullarci sulla vittoria con il Crotone in quanto nella squadra calabrese erano assenti cinque titolari.Il vero banco di prova l’avremo domani sera nella partita contro il Bari. Ad ogni modo cerchiamo di stare tutti vicino alla squadra dando fiducia a Dionigi per questa nuova avventura.
Pasquale Fontana
STEFANO D’AGOSTINO
https://www.youtube.com/watch?v=50f4zqbnV3E
Non mi sembra affatto male. Anzi…………
Consideriamo che se non fosse retrocesso il Teramo, avrebbe disputato la Serie B.