Organizzare lo sviluppo turistico in rete: nasce negli antichi rioni la Rete d’Impresa “Welcome Matera”.
Si terra sabato 5 settembre alle ore 17:30 presso l’area stampa di Matera è Fiera in piazza della Visitazione la conferenza stampa di presentazione di “Welcome Matera”, un nuovo soggetto giuridico nato grazie all’innovativo strumento del contratto di rete, rappresenta ad oggi l’unico caso di rete di imprese a Matera.
“Welcome Matera” intende riunire ed associare le imprese locali che operano in tutta la filiera del turismo facendo crescere il numero dei soci.
La Rete è nata dalla volontà di 8 imprese promotrici, che hanno inteso creare un nuovo modello di Ospitalità Diffusa nei Sassi di Matera, basato su una ospitalità glamour e di charme, sulla forte determinazione di accrescere la propria competitività nel mercato delle vacanze con azioni di sistema in grado di aggregare l’intera filiera turistica culturale.
“Welcome Matera” si presenta oggi con un offerta aggregata di circa 40 camere ed oltre 100 posti letto che, pur mantenendo propri caratteri distintivi, si posiziona come prodotto di esperienza e eccellenza legato all’unicità dell’ubicazione e ad una elevata cura nella riqualificazione e valorizzazione dei luoghi, in grado di proporre esperienze uniche e suggestive.
Alla conferenza stampa di presentazione, interverranno il Presidente Domenico Amenta ed i membri del comitato di gestione Francesco Foschino e Sara Cotugno che, oltre a esporre gli obiettivi di “Welcome Matera” e le attività in cantiere, si soffermeranno sulla necessità di progettare e organizzare lo sviluppo turistico in rete, puntando sul coinvolgimento di altri operatori turistici e dell’ospitalità.
“Welcome Matera” è aperta all’iscrizione di imprese locali che operano in tutta la filiera turistica.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Andrea Rospi .