Sabato 5 settembre 2015 alle ore 17,30 a Matera in via Ridola presso il concept store “I talenti” la G. Inglese sartoria presenta il suo nuovo progetto di “Turismo sartoriale”.
Angelo Inglese approda a Matera per dare il via ad un grande progetto ideato da tempo attraverso una serie di eventi dedicati all’artigianato di qualità, all’eccellenza, alla passione e alla creatività. Quale più suggestivo palcoscenico se non Matera, capitale europea della cultura 2019, pronta ad accogliere esponenti del settore e un pubblico esigente ed attento ad interpretare i rinnovati codici dell’eleganza maschile. Ospite illustre del primo evento l’Antica Barberia Colla, storica bottega di Milano fondata nel 1904 che, su invito dello stilista-sarto, presentano insieme il loro Trunk Show. Per l’occasione Francesca Bompieri della prestigiosa barberia presenterà, inoltre, la sua linea di prodotti artigianali per la cura dei capelli e della barba. Alla serata sarà presente Giuratrabocchetti, proprietario dell’azienda viti-vinicola Cantine del Notaio, che delizierà gli ospiti proponendo due tra i suoi vini d’eccellenza.
All’evento partecipano Matteo Fumarola e Vincenzo Di Riso, promotori della rete “Antichi Sapori”, sostenitori delle imprese più attente ed impegnate ad offrire ai consumatori e turisti la migliore qualità a Km zero. Saranno presenti anche chef Enza Leone e Cuor di zafferano per la degustazione gastronomica di prodotti locali.