Nuova ordinanza del Comune di Matera per regolamentare il traffico del centro storico materano. L’ordinanza sottoscritta dalla dirigente dell’ufficio traffico Delia Tommaselli prevede il divieto di fermata su entrambi i lati di via Casalnuovo nel tratto dell’intersezione tra via Bruno Buozzi e via Ridola.
Nell’ordinanza è precisato che a causa del transito degli autobus urbani, delle ridotte dimensioni della strada e della presenza dei veicoli in sosta nel rione Sassi, si determinano situazioni di difficoltà nel traffico relativamente al tratto di via Casalnuovo compreso fra via B.Buozzi e l’intersezione con via Ridola, pertanto il Comune di Matera ha ritenuto opportuno procedere con il divieto di sosta su entrambi i lati.
L’ordinanza entrerà in vigore nei prossimi giorni non appena sarà installata la nuova segnaletica. Prosegue quindi l’attività da parte della nuova giunta per migliorare la viabilità nei Sassi e nel centro storico di Matera. I prossimi provvedimenti, molto attesi, riguardano la zona a traffico limitato con la definizione dei nuovi accessi e la regolamentazione dei relativi pass.
Set 03