Matera è fiera, ecco il programma di venerdì 4 settembre.
Alle ore 10,00 avrà inizio il primo convegno, organizzato da Nova Salus dal titolo: “La biomeccanica dell’arto inferiore: plantare sensomotorio e soluzioni protesiche”. E’ prevista una sessione antimeridiana ( ore 8,30-13,00) che vedrà impegnato il Dott. Pietro Putignano, Responsabile Medico dell’Istituto S. Agostino, Presidio di Riabilitazione a Noicattaro, nella relazione sul funzionamento del SistemaSensomotorio e i relativi plantari.Nella sessione pomeridiana ( ore 14,00- 17,45), il Dott. Alessandro Di Costanzo, Responsabile Dipartimento Protesico Medi- Italia Srl a Casalecchio di Reno (Bo), presenterà una relazione sulle nuove opportunità in tecnica ortopedica.
Alle ore 17,30 si terrà il convegno, organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata, dal titolo: “Le nuove regole degli appalti pubblici tra esigenze di legalità e valorizzazione della concorrenza”. Interverrà Rosario Altieri, Presidente Nazionale dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.
Alle ore 19,30, ultimo convegno della giorno, organizzato dall’Associazione “Salviamo La Pelle” dal titolo: “CIBO E SALUTE: i principi fondamentali dell’alimentazione naturale, sana e consapevole, per la prevenzione di tutte le malattie e per il benessere generale della persona”.
Alle ore 22,00, sul palco allestito per gli eventi artistico -musicali di “Matera è Fiera”, si esibirà il cabarettista Alessandro Di Carlo. La sua carriera inizia nel 1990 con una partecipazione alla trasmissione televisiva di Gigi Sabani “ Stasera mi butto”. La svolta artistica avviene nel 1994,quando vince il decimo concorso nazionale della comicità di Grottamare, “Cabaret amore mio”, presieduto, assieme a Vincenzo Mollica, da Giancarlo Bozzo, che gli apre le porte del locale di cabaret più prestigioso d’Italia, cioè lo Zelig di Milano.