Il sogno di Miss Italia per la ventenne materana Grazia Guerrieri si infrange alle selezioni di Jesolo dove si sono ritrovate le 200 ragazze selezionate durante le fasi regionali. Nella fasi eliminatorie disputate dal 2 al 5 settembre a Jesolo la giovane miss della città dei Sassi con la fascia di Miss Equilibra Basilicata 2015 non è riuscita a convincere la giuria tecnica e così nella finale del 20 settembre in diretta su La7 ci sarà solo la ventiduenne bernaldese Laura Narciso, che indossa la fascia di Miss Basilicata. Laura Narciso sarà una delle 24 finaliste del concorso nazionale dedicato alla bellezza italiana. Per Grazia Guerrieri quella di quest’anno è stata la seconda esperienza a Miss Italia dopo l’ottimo risultato ottenuto nel 2011 quando riuscì a raggiungere la finalissima di Salsomaggiore e ad entrare nel gruppo delle venti finaliste, risultato che questa volta non è riuscito a raggiungere. Le selezioni di Miss Italia saranno trasmesse in seconda serata il 18 e 19 settembre mentre il 20 settembre Simona Ventura condurrà la finalissima in prima serata nel PalaArex di Jesolo.
Chi è Laura Narciso.
Laura Narciso, Miss Basilicata 2015, 22 anni, vive a Bernalda con i suoi genitori papà Giuseppe e mamma Giovanna. Dopo un’esperienza al nord, ha deciso di tornare in Lucania per affiancare i suoi genitori nella conduzione di una piccola attività commerciale. Appassionata di cinema, ha sempre sognato di poter recitare in un lungometraggio comico, magari girato in Basilicata. Laura Narciso ora spera con Miss Italia di raggiungere un ottimo risultato che dia risalto alla sua terra che ama.
Il suo pensiero va alla sua cittadina che l’ha sempre sostenuta e che quest’anno vive anche un momento felice di successi nazionali. Dopo la vittoria dei Premi David di Donatello del regista Giuseppe Marco Albano, Bernalda festeggia infatti la fascia di Miss Basilicata di Laura Narciso.
Nella fotogallery in basso Laura Narciso, in copertina con uno degli abiti da sposa indossati durante le selezioni la materana Grazia Guerrieri