A seguito dell’incendio di natura che ha distrutto 50 ettari coltivati in oliveto e querceto di proprietà del padre di Ulderico Pesce e delle precedenti minacce di morte rivolte all’attore e regista lucano, arriva la piena, assoluta ed incondizionata solidarietà ad Ulderico Pesce ed alla sua famiglia da parte del presidente della Provincia di Matera Franco Stella.
In merito al grave atto criminoso che ha colpito Ulderico Pesce, il presidente della Provincia di Matera Franco Stella ha voluto scrivergli una nota con cui esprime solidarietà e vicinanza.
“Con profondo sgomento – si legge nella nota – ho appreso del vile atto intimidatorio di cui sei stato vittima. Perdere in un incendio doloso il podere di Rivello in cui si concentravano i ricordi di cari momenti familiari deve essere stato terribile.
Il tuo impegno civile a sostegno di temi importanti quali la giustizia sociale e la sicurezza ambientale hanno contribuito a promuovere un senso di progresso eco-sostenibile che trova la propria ragion d’essere nel rispetto della natura e dei diritti di uguaglianza e libertà degli esseri umani. Argomenti delicati che spesso ti hanno visto protagonista di minacce che non ti hanno mai scoraggiato o intimorito.”
“Nell’esprimerti la mia solidarietà e quella dell’intera Provincia, intendo confermarti come l’Amministrazione – conclude il presidente Stella – sarà al tuo fianco nel perseguire obiettivi cruciali per il progresso ambientale e lo sviluppo locale.
Certo che le forze dell’ordine sapranno presto individuare i responsabili dell’accaduto, così da rasserenare il tuo stato d’animo e rinvigorire il coraggio e la determinazione che hanno sempre contraddistinto i tuoi progetti, ti rinnovo il mio sostegno e ti saluto con sincera stima.”