Giovanni Angelino, presidente associazione “Circolo degli Amici”, in una nota stigmatizza le dichiarazioni del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, che si schiera contro il Governatore Pittella e il capoluogo di regione Potenza. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo dalla stampa un improvviso attacco politico da parte del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri nei confronti del governatore della Basilicata Marcello Pittella e del capoluogo di regione. Ma come è possibile? Cosa penseranno i pittelliani di questa uscita improvvisa di De Ruggieri, ammesso che siano ancora presenti sulla scena politica locale? A che gioco sta giocando il nuovo sindaco di Matera? Voci parlano di una strategia per pensare già al dopo-Pittella ma noi saremo sempre al suo fianco. De Ruggieri attacca la Regione perché avrebbe escluso Matera sul tema delle infrastrutture ma probabilmente l’uomo di cultura dimentica che è stato Pittella a favorire quel percorso unitario che ha determinato il successo di Matera 2019, destinato poi a garantire opportunità di sviluppo per tutta la regione Basilicata. Invece De Ruggieri strizza l’occhio agli amici pugliesi. Guarda a Bari ma abbraccia anche Taranto, come dimostra il protocollo d’intesa firmato per sostenere la città dei due Mari a capitale italiana della cultura. Con De Ruggieri si torna quindi al passato, alla guerra di campanile tutta politica che non ha mai portato benefici al territorio materano. Perché Potenza sia pure con tanti problemi resta sempre il capoluogo di regione e non ci sembra una idea felice quella di attaccare in questo momento i nostri cugini potentini. Non è il momento di dividere, caro sindaco, ma di unire per lavorare tutti insieme in vista di Matera 2019. Se cresce Matera cresce tutta la Basilicata e poi viene la Puglia. Ma De Ruggieri guarda evidentemente solo ai suoi interessi personali, senza preoccuparsi dei problemi dei suoi concittadini. Il nuovo sindaco a mio avviso è un uomo di cultura prestato alla politica che si sta rivelando un clamoroso bluff per la comunità materana. Chi ha scelto De Ruggieri come sindaco di Matera probabilmente si è già pentito, noi comunque continueremo a sottolineare tutti gli errori che sta compiendo il primo cittadino di Matera, con la speranza che possa fermarsi prima che sia troppo tardi. E’ inutile che continua ad attaccare la Regione, il suo capoluogo e il suo governatore per mascherare tutti i problemi che sono già emersi da quando è stato eletto sindaco. Matera non ha bisogno di un sindaco da stadio.
Set 11
Si, infatti Adduce e Cifarelli stanno sempre a dire che si sentono proprio uniti uniti a Pittella. Caro presidente del circolo ti invidio per tutto il tempo che puoi dedicare a questi comunicati che leggi solo tu (se pure), noi lettori di sassilive vediamo solo le foto del comunicato del circolo e ci mettiamo a ridere quando sta la tua faccia.
Caro Angelino,faresti bene a tacere ,ricirdati che sei stato in consiglio comunale per 10 anni,hai cambiato un centinaio di casacche senza portare alcun beneficio alla comunità’ per favore dedicati al tuo club.