Luigi Bradascio, Consigliere regionale e presidente della commissione sanità, in una nota esprime soddisfazione per le nomine annunciate dall’Asm che riguardano la dottoressa Maria Benedetto alla carica di Direttore amministrativo ed il dottor Andrea Sacco alla carica di Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria del materano. Di seguito la nota integrale.
Con particolare soddisfazione ho appreso che il Direttore Generale Pietro Quinto ha nominato la dottoressa Maria Benedetto alla carica di Direttore amministrativo ed il dottor Andrea Sacco alla carica di Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria del materano.
Per il dottor Sacco si è fatto ricorso ad una proroga: rivestirà la carica al massimo per un altro anno ed a titolo gratuito.
Si tratta di due nomine di altissimo profilo, di fedeli servitori della Regione, di professionisti capaci e molto esperti.
La dottoressa Benedetto, laureata in Giurisprudenza ed esperta di Management amministrativo, vanta una lunga esperienza in posizione di vertice nella Sanità lucana e da qualche mese è Direttore amministrativo facente funzioni.
Il dottor Sacco negli anni ha dimostrato di essere un medico eccellente, ispirato da carità cristiana coniugata a non comuni doti di organizzatore. E’ nota la sua pazienza e la sua capacità di ascolto, il rispetto per i lavoratori, i medici, gli infermieri, ma sempre tenendo in primo piano il benessere e l’amore verso i più deboli, i malati, che sono stati il riferimento e lo scopo principale della sua vita.
Non sono stato colto di sorpresa alla notizia che svolgerà l’incarico senza compenso. Il denaro infatti è stato sempre un elemento secondario, non ha mai esercitato la libera professione, dedicandosi completamente all’attività di medico ospedaliero.
Il suo tempo libero è tutto rivolto al volontariato: l’Associazione materana degli Amici del cuore e l’Associazione Dalla parte dell’handicap sono orgogliose di poterlo annoverare tra i soci onorari.
Alla dottoressa Benedetto ed al dottor Sacco l’augurio di buon lavoro.
Luigi Bradascio, Consigliere regionale e presidente della commissione sanità