Dal vivo o davanti ad un computer con la diretta streaming. I veri tifosi del Matera avranno avuto certamente modo di seguire la sfida persa dal Matera ad Andria contro la Fidelis. E il lunedì mattina ritorna puntuale su SassiLive lo spazio per esprimere giudizi e compilare la “pagella” dei biancoazzurri scesi in campo agli ordini di mister Dionigi. Questo spazio è a disposizione di tutti gli utenti registrati di SassiLive che vogliono inviare la propria critica costruttiva per il Matera Calcio. Basta commentare la notizia e attendere il via libera del moderatore per visualizzare il proprio giudizio o la propria pagella. Di seguito il tabellino del match, che può tornare utile per i “professori” del pallone biancoazzurro.
Andria, domenica 13 settembre 2015, ore 17.30, stadio degli Ulivi
Fidelis Andria-Matera 3-0 (p.t. 2-0) live
Fidelis Andria: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu, Piccinni, Grandolfo, Strambelli, Morra. All. D’Angelo. A disposizione: Cilli, Aya, Ferrero, Paterni, Alhassan Abass, Bangoura, Cianci, Matera, Capellini, Kristo, Vittiglio.
Matera: Russo, Scognamillo, Di Lorenzo, De Rose, Zaffagnini, Tomi, Carretta, Armellino, Regolanti, Gammone, Meola. All. Dionigi. A disposizione: Bifulco, Piccinni, D’Angelo, Rolando, Zanchi, D’Agostino, Letizia, Kurtisi, Pagliarini, Dammacco, Biscarini.
Nel Matera quattro novità dal primo minuto rispetto alla prima uscita contro l’Akragas: Russo in porta al posto di Bifulco, Scognamillo al posto di Ingrosso, Gammone confermato al posto di Letizia, Regolanti in attacco preferito a Kurtisi.
Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata
Assistenti: Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia
Osservatore: Guido Scorrano di Taranto
Reti: 24′ e 28′ Morra (A), 76′ Strambelli (A)
Angoli: 3-3
Ammoniti De Rose nel Matera e Cortellini nell’Andria.
Purtroppo, sono amareggiato e rattristato per la prestazione del Matera veramente deludente.
Russo, 4 – Scognamillo, 4 – Di Lorenzo, 5 – De Rose, 5 – Zaffagnini, 5,5 – Tomi, 5,5 – Carretta, 6 – Armerllino 6 – Regolanti 6,5 – Gammone 6 – Meola 5,5 – Letizia S.V.
Tutta la squadra mediocre specie il portiere! Dionigi voto 4! Dove sta il gioco tanto decantato! E tu saresti un allenatore che sa fare il 3-4-3? Ma fammi il piacere! Auteri al tuo cospetto sembra Antonio Conte!!! Presidente lo dico da più di un mese: metti mano al portafoglio e compra un vero centravanti ed un centrocampista che sappia giocare avanti alla difesa e far ripartire la squadra! Così non andiamo da nessuna parte quest’anno! Con questo gioco è con questa squadra arriviamo probabilmente ai play out.
Non c’è bisogno di fare l’elenco: voto 4 a tutta la squadra, compreso l’allenatore. Zero gioco, zero voglia di lottare, zero idee, zero cambi validi dalla panchina. Auteri portava gioco e risultati, non dimentichiamolo mai. Ma rimarranno solo ricordi……
Prendiamo il bomber! Dionigi ha detto che nn abbiamo sfruttato le 2 occasioni ad inizio partita: è normale se nn hai il bomber avanti che crea scompiglio. Svegliamoci, facciamo ancora in tempo, altrimenti ne prenderemo tante di sveglie come quella presa ieri in faccia!!!!
Voto 0,5 per la divisa del Matera INGUARDABILE, il mezzo punto è solo perchè anche le scarpette non erano rosa. Per quanto riguarda la squadra ha giochicchiato solo un quarto d’ora il primo tempo, dopo il gol praticamente inesistente, salvo solo Tomi e De Rose per quel che ha potuto. Il portiere l’ho visto letteralmente SVOGLIATO!!! Zaffagnini tanto decantato come un difensore di categoria superiore ha concesso di far fare due gol da un ragazzino… INCONCEPIBILE. Al mister voto quattro, un pò più di umiltà non guasterebbe.
Quando si perde si perde tutti.
Più che voti personali mi interessa un giudizio per reparto:
Difesa: insicurezza generale, poca convinzione nelle marcature, manca uomo d’ordine.
Centrocampo: gioco di interdizione nullo, mai primi sul pallone, manca un vero regista che mette in movimento la squadra.
Attacco: non pervenuto. Non esiste un uomo di riferimento che si porta dietro la difesa avversaria. L’anno scorso, bastava Madonia e Letizia per creare varchi nell’area avversaria.
Dionigi: Insufficiente, soprattutto per aver scombussolato la formazione che aveva dimostrato compattezza nelle partite precedenti. Certi esperimenti si dovrebbero fare in casa, quando si è messi al sicuro il risultato.
Presidente: Encomiabile il suo sforzo, spero solo che sia nelle condizioni di capire ed intervenire in tempo per riparare evidenti lacune.
Forza Matera!
Spero che con de franco e iannini cambi qualcosa. Mister bifulco non puó rimanere fuori.
Ma un voto alla divisa di può dare?…. Non pensavo che la seconda potesse essere addirittura peggio della prima
Dagli spalti del “Degli Ulivi” ho visto una squadra impaurita e senza idee. Questo mi preoccupa. Il pallone, tra i nostri piedi, sembrava scottasse. Presidente, temo che in queste condizioni lotteremo per salvarci. Senza offendere nessuno, la squadra dello scorso anno era davvero di un altro pianeta (“Nat pianet!”). Ma non piangiamoci addosso. Coraggio! Avanti sempre e…forza Matera!
L’ anno scorso anche fuori casa facevamo paura! Comunque questo abbiamo e su questo dobbiamo lavorare, spero sia stata solo una giornata storta, anche se i limiti della squadra si vedeno, soprattutto perchè “avevamo” uno squadrone!
Infatti non mi spiego gli acquisti e le cessioni in quale prospettiva siano stati fatti…bhoooo!!
Per la cronaca vi riporto i commenti di alcuni tifosi catanesi quando hanno saputo del costo del biglietto per domenica:
– mi-nc-hia 18+1,50 euro ppa prevendita un biglietto di curva in serie C..ma a matera ntappanu a testa!! o si credono che e’ na partita di serie A, al ritorno qui 100 euro;
– fatemi capire,il biglietto d’ingresso allostadio per matera-catania è 20 EURO ??????????!!!!
chi spaxxxiu su fumati?
– a bella sta cosa..Mi sta custannu comu l’olimpico..E sugnu a…Matera…
– ma i prezzi in trasferta chi li stabilisce? nel caso Matera il suo presidente o in accordo tra le due societa’.
– Inkia 18.50 € per un campo di m.e.r.da. pezzenti io i materni li odio l’ultima volta al cibali m’attaccano quannu erano in trasferta in tribuna A …paesani senza senso…ma quest’anno grazie al viddanu dobbiamo sopportare…a moriri soffrendo le pene dell’inferno.
– I prezzi li stabilisce il Matera.. A Matera.Evidentemente.. Saremo le star..
POSSIAMO DIRE CHE HANNO TORTO?
Presidente sappiamo che nn vuoi mai far figure e nn sei fatto per perdere, xtanto intervieni sulla squadra perché facciamo ancora in tempo. Ci vogliono 2-3 campioni che alzino il livello del gioco, é chiaro a tutti questo…sopratutto la mancanza del bomber.
serve un centrocampista e il Matera sta provvedendo sulla falsa riga di quello fatto ,o scorso campionato con l’arrivo di Mazzarani
Per Tifosomaterano. E del centravanti ne vogliamo parlare? Secondo te solo con l’arrivo di un centrocampista risolveremmo i nostri grossi problemi in avanti. Tutti gli autorevoli addetti ai lavori stanno dicendo la stessa cosa: il Matera in avanti ha delle grosse lacune per la mancanza di un vero bomber. Domenica ho visto transitare nell’area dell’Andria almeno 5/6 palle alte è proprio per la mancanza di un vero ariete quelle stesse palle non sono state sfruttate a dovere. Ben venga un centrocampista ma, continuo a ripetere, ci vuole un BOMBER!!!
il concetto e’ chiarissimo, occorre una vera punta di sfondamento….. e’ inutile che “giocherelliamo” (quando l’avversario ce lo permette) a centrocampo e poi tutto il lavoro svolto viene vanificato nel NULLA…… pero’ voglio esser buono e pensando un attimino mi viene in mente una cosa….. se le partite gia’ giocate le avremmo entrambe pareggiate io penso che nessuno qui avrebbe fiatato….. difatti al momento saremmo a zero punti (considerando la penalizzazione)…. adesso invece abbiamo un punto in piu’….. pero’ non consoliamoci in questo modo….. in altre occasioni mi pare di averlo gia’ detto che quest’anno non faremo meglio della passata stagione….. e’ una squadra quasi tutta “nuova” ed occorre tempo per amalgamarsi…… anche lo stesso Dionigi mi sembra troppo giovane ed insicuro per questo campionato…….. deve saper contrastare il collega avversario durante la gara e non spiegarsi nel dopo gara delle occasioni mancate…. tutti siam bravi a giustificarci…. ma non serve…… – PRESIDENTISSIMO metti mani al “portafoglio” e muoviti subito…. ci sono tanti giocatori svincolati in attesa…. non aspettare che la “barca” affondi….. hai tantissimi abbonamenti che nemmeno in serie B riescono a fare…. e se riesci a riempire il restante spazio con i paganti hai fatto “bingo”…. “prevenire” e’ sempre meglio che “curare”…. e qui bisogna veramente muoversi….. anzi correre ai ripari quanto subito…. grazie dell’attenzione…. in bocca al lupo…. e speriamo che tutti questi suggerimenti di noi fedelissimi non rimangono chiacchiere buttate al vento……. grazie – FORZA MATERA –