La giovanissima e talentuosa cantante materana Silvia Gaudiano è stata selezionata assieme al chitarrista materano Osvaldo Bellomo per aprire il concerto dei Metrò in programma domenica 20 settembre a Lagonegro. I Metrò sono la rivelazione dell’estate 2015 grazie alla vittoria ottenuta al “Radio Deejay On Stage”, il talent realizzato da Radio Deejay e promosso nelle serate di agosto 2015 sul palco allestito in piazzale Ceccarini a Riccione.
Chi è Silvia Gaudiano
Nata a Matera nel 2001, sin da piccola esprime la sua passione per la musica. Da autodidatta impara a suonare la chitarra ed inizia a partecipare ad alcuni concorsi e a serate in piazza. Nel 2013 incontra il suo “mentore”.Osvaldo Bellomo, dal quale comincia a prendere lezioni di chitarra e basso. Con lui divide il palco in ogni sua esibizione e la coppia artistica si è fatta apprezzare anche a Note di settembre, nella manifestazione canora promossa il 5 settembre scorso a Matera in piazza San Francesco. Anche grazie a questa esibizione il manager Luca Catalano ha annunciato che Silvia Gaudiano aprirà il concerto dei Metró a Lagonegro per la festa della Madonna del Sirino al Parco Lucano.
Biografia dei Metrò
La band è vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Ghedi, e tra i finalisti del Premio Lunezia e del Festival Show 2015 che li vedrà impegnati in un tour estivo con tappa finale all’Arena di Verona da cui ne sono usciti vincitori. A Febbraio 2015 sono stati premiati con il Disco d’argento “Rea – Le 100 Radio” come ”Miglior band emergente”. Tra le loro apparizioni dall’inizio dell’ attività live sono da sottolineare l’apertura del concerto dei Nomadi a Novellara e l’esibizione a Casa Sanremo durante l’ultimo Festival. La band è molto apprezzata da Red Ronnie, che li ha recentemente e più volte invitati ad esibirsi al Roxy Bar. I primi due singoli che anticipano l’album previsto per il prossimo autunno sono “La parte più debole” (gennaio 2015) e “130 Volti” (maggio 2015): entrambi hanno conquistato la Top 50 di iTunes nel genere Pop al primo giorno di uscita.
Vincitori del Radio Deejay On Stage
Premi
1) 130 volti (Brano vincitore del Festival di Ghedi 2014 e in tour al Festival Show 2015)
2) La parte più debole (Disco d’Argento REA/ Le100Radio)
3) Uno qualunque live @ RoxyBar (Brano finalista del Premio Lunezia 2015)
Produzione Artistica Francesco Tosoni Produzione Live – Luca Catalano per Music Show International srl