E’ disponibile su youtube il video del nuovo singolo del materano Dimaroots. Il video, ambientato nei Sassi di Matera e sulla murgia, affronta il tema legato alla designazione di Matera capitale europea della cultura 2019.
Dopo il successo di Sono Materano l’artista Dimaroots ritorna a promuovere il territorio materano con il singolo “Storia infinita”.
Per celebrare il successo di Matera 2019 l’artista materano Giuseppe Di Marzio in arte Dimaroots esalta la città di Matera affrontando nel testo di questo nuovo brano musicale il riscatto di una città che nel dopoguerra fu definita vergogna nazionale per le precarie condizioni igienico-sanitarie delle abitazioni presenti negli antichi rioni Sassi e che nel 2015 è riuscita a raggiungere il prestigioso riconoscimento di capitale europea della cultura.
Il brano è una produzione tutta “made in Matera”. La produzione musicale è affidata al un giovane dj beatmaker materano Gabriele Pisciotta, mentre la produzione del video è di Emanuele Taccardi, giovane videomaker materano.
Michele Capolupo
Clicca qui per guardare il video di Storia infinita oppure sulla home page di SassiLive nello spazio SassiTube