Il Real Team Matera inizia a sudare tra le mura della Tensostruttura agli ordini di un motivatissimo mister Damiano Andrisani.
Accompagnato dal suo vice, Luigi Taratufolo e dal preparatore dei portieri Cosimo Di Pede, il neo tecnico materano ha dato subito il via agli allenamenti, dopo un breve saluto della dirigenza con a capo il presidente Nico Taratufolo, accompagnato dal vice presidente Luca Braia e dal direttore sportivo Antonio Quaranta. Una squadra quasi al completo, con i giovani Alessio Gammariello, Domenico Vivilecchia, Francesco Lorusso, Paolo Fasano, il rientrante Michele Caione (che torna alla corte di Taratufolo dopo una parentesi ad Altamura) e il confermato veterano Nico Latorre, che sarà la vera e propria chioccia di questo gruppo.
“Non mi preoccupa il ruolo di leader all’interno di un gruppo giovane – ha spiegato il centrale materano doc – sono certo che la società ha creato una rosa competitiva e all’interno della quale ci sono molti giovani in grado di prendersi delle responsabilità. Siamo pronti a dire la nostra in questo campionato”.
Spazio subito al pallone sulle mattonelle della Tensostruttura, mentre in questi giorni si inizierà a fare sul serio sui sintetici del Centro Sportivo “Andrea Fortunato”. Un gruppo apparso sorridente e pronto ad affrontare al meglio delle proprie possibilità un campionato importante e senza dubbio difficile, nel corso del quale diversi giovani saranno chiamati al salto di qualità in un ambiente volitivo e pronto a promuovere i giovani talenti locali.
Le cinque settimane che porteranno la squadra ad affrontare la prima gara di campionato, prevista per sabato 24 settembre prossimo, saranno ricche di incontri amichevoli. Saranno sette le gare che la formazione di mister Andrisani affronterà per testare il livello di preparazione che di settimana in settimana dovrà migliorare.
Primo appuntamento già sabato 27 alla Tensostruttura contro il Castellaneta, società pugliese che disputerà il prossimo campionato di C1, alle ore 17,30. Successivamente Saranno gli Amici del Borgo (serie C1, mercoledì 31 alle ore 19,30) ed il Foggia (serie C2, sabato ore 16) a testare la preparazione del Bng Ecobas Matera sempre presso la Tensostruttura di via dei Sanniti. Nella terza settimana il livello delle avversarie salirà, con la formazione di mister Andrisani che si impegnerà contro il Fasano ed il Putignano, entrambe società di serie A2, entrambe da affrontare in trasferta. Nella quarta settimana saranno invece il Martina Franca ed il Molfetta a sfidare i biancazzurri, ancora in due trasferte in terra pugliese. La quinta settimana sarà quella che porterà all’esordio interno nel primo derby stagionale contro l’Avis Policoro.
Ago 23