Giovedì 17 Settembre presso la Provincia di Matera, l’Assessore alle politiche sociali e all’Istruzione Stefania Albanese , insieme al Consigliere Comunale e Provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli, hanno tenuto un incontro per discutere dei fondi messi a disposizione dalla Provincia di Matera per il servizio di trasporto pubblico ai ragazzi diversamente abili frequentanti le scuole superiori di secondo grado.
La riunione si è conclusa nel migliore dei modi e a tal proposito l’assessore Albanese ed il Consigliere Modarelli ringraziano l’avvocato Lisanti , la signora Marchetti ed il Presidente della Provincia De Giacomo, per la sensibilità dimostrata.
Per rendere effettivo il diritto al trasporto riconosciuto agli studenti diversamente abili, i dirigenti scolastici, previa richiesta della famiglia, potranno fare domanda direttamente alla Provincia di Matera, la quale provvederà direttamente ad attivare il servizio trasporto riservato casa/scuola e scuola/casa.
L’assessore Albanese afferma: “ Una persona che presenta una disabilità deve poter accedere ai servizi, a partire da quelli pubblici, cosi come ne usufruisce la maggior parte della popolazione. Il passeggero che viaggia su un mezzo di trasporto pubblico lo deve fare in condizioni di comfort e di sicurezza. Tutto questo è molto rilevante ed interessa i diritti di cittadinanza e più in generale le politiche per la qualità della vita.”
.
Roba da matti!!!!! un diritto che passa come concessione. Ma perché si spendono i soldi per questi politici che abusivamente ma occupano un posto senza essere stati eletti o aver vinto un concorso. E’ vero che i loro costi non sono a carico della Provincia ma le loro decisioni si. Io proporrei di mandarli a casa e far decidere il Prefetto che fino ad oggi ha dimostrato di avere gli attributi e saper prendere decisioni.
nino silecchia