Uno spettacolo meraviglioso, per grandi e piccoli, per celebrare nel migliore dei modi il patrono di Matera, Sant’Eustachio. Dopo la prima esperienza nel 2009 in piazza Vittorio Veneto per la seconda edizione di Emozioni equestri è stato il parco del Castello Tramontano ad ospitare le superlative esibizioni circensi dei cavalli magistralmente addestrati e pronti ad eseguire i “numeri” eseguiti grazie al lavoro svolto dai rispettivi “maestri” per una serata indimenticabile.
Emozioni equestri è stato condotto da Antonio Farina e ha fatto registrare anche le esibizioni canore degli allievi della scuola di canto Armonia e i ballerini della scuola di ballo Piel Morena. Le emozioni equestri sono state affidate all’associazione scuola di equitazione città dei Sassi di Matera.
Sul palco per i saluti al pubblico sono intervenuti anche i rappresentanti del comitato promotore dei festeggiamenti per Sant’Eustachio, composto dal presidente Mimì Andrisani, dal vice presidente Giovanni Santantonio e dal tesoriere Bruno Caiella.
La fotogallery di Emozioni equestri (foto www.SassiLive.it e associazione CineMateraInsieme diretta dal presidente Luciano Dragone)