I consiglieri comunali di Matera si Muove Angelo Bianco e Daniele Fragasso tornano ad occuparsi del servizio di radioterapia promesso per l’ospedale di Matera e in una nota dichiarano che ora occorre passare dalle promesse ai fatti.
Bianco e Fragasso su radioterapia nelll’ospedale Madonna delle Grazie di Matera: “Ora occorre concretizzare”
I consiglieri comunali di Matera si Muove Angelo Bianco e Daniele Fragasso insieme ai responsabili del comitato cittadino per la radioterapia Giovanni Tortorelli ed Erminia D’Adamo hanno incontrato stamane il Direttore Generale delle Asm di Matera Dott. Pietro Quinto con il quale hanno discusso e avuto un confronto costruttivo sull’importante istituzione del reparto di radoterapia presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Si è avuto modo di apprezzare l’impegno che la struttura sanitaria materana ha profuso per portare a conclusione l’iter che permetterà di dotare il nostro servizio sanitario di questo essenziale strumento di cura delle neoplasie tumorali.
Grazie alle capacità manageriali del Dott. Quinto che per primo ha creduto in questo progetto la radioterapia a Matera sta per diventare realtà, considerato che “l’ultimo miglio” da percorrere spetterà all’Ospedale San Carlo di Potenza al quale spetterà il compito di avviare le procedure per l’espletamento dei bandi per inserire in rete con gli altri centri oncologici presenti in regione l’impianto di radioterapia.
Occorrerà comunque apportare una variante alla delibera di approvazione dei fondi stanziati per la creazione del reparto di radioterapia che permetterà all’ospedale di Matera il coordinamento organico con gli altri centri della regione.
Matera Si Muove e il coordinamento cittadino per la radioterapia che da anni hanno intrapreso questa battaglia vigileranno affinchè l’iter per l’istituzione del reparto di radioterapia venga portato a conclusione entro tempi ragionevoli, garantendo finalmente un servizio di alta qualità a tutela del pieno diritto alla salute del cittadino.
Set 21