Casertana-Matera si gioca sabato 26 settembre alle ore 18 e non più alle 20,30 come inizialmente previsto dal palinsesto per la quarta giornata del campionato di Lega Pro girone C. La decisione è stata comunicata dalla Lega a seguito della richiesta avanzata dalle Autorità competenti per la concomitanza con altro evento previsto a Caserta in serata. Inoltre sono state posticipate a domenica 27 settembre quattro gare in programma su richiesta delle società interessate. Si giocheranno quindi domenica 27 settembre Catania – Ischia Isolaverde ore 14,30, Fidelis Andria – Benevento ore 14,00, Lupa Castelli Romani – Monopoli ore 14,00 e Messina – Cosenza ore 17,30.
Prevendita: Per la gara Casertana-Matera è aperta presso la sede del Matera calcio in via Gattini la vendita dei biglietti per il settore ospiti tramite il circuito GO2. Gli uffici resteranno aperti dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Il costo del biglietto è di 10 euro oltre al diritto di prevendita. È attivata la procedura porta un amico allo stadio. La prevendita resterà aperta fino alle ore 19 di venerdi 25 settembre.
Di seguito la scheda del match a cura di Michele Capolupo.
Nella terza giornata il Matera sarà di scena nella città della Reggia per affrontare i padroni di casa della Casertana, formazione tra le più attrezzate del girone per il salto di categoria. Non a caso i rossoblu comandano la classifica a quota sei in condominio con la Paganese grazie ad un ruolino di marcia quasi perfetto con una vittoria esterna all’esordio sul campo del Catanzaro, il successo di misura sul Melfi e il pareggio prezioso ottenuto domenica scorsa a Lecce, altra pretendente alla serie B. La Casertana, guidata dal tecnico Romaniello, ha rafforzato l’organico che aveva ben figurato nella scorsa stagione con innesti di qualità in attacco del calibro di De Angelis, Alfageme (ex Benevento) e Ciotola (ex Ischia), pronti a sostenere i riconfermati Diakitè e la mezza punta Agyei. In mezzo al campo gente di qualità come l’intramontabile Mangiacasale, il mediano Capodaglio e l’esterno De Marco mentre in difesa spicca la presenza di Idda e Murolo oltre agli esterni Rainone e Tito. A difendere la porta dei falchetti c’è invece Gragnaniello. Una sfida molto insidiosa per il Matera, che al “Pinto” dovrà provare a riscattare le due sconfitte consecutive rimediate ad Andria e in casa contro il Catania per scacciare le ombre di una crisi in casa biancoazzurra.
In attesa di aggiornamenti dalle rispettive sedi riportiamo di seguito la scheda del match con le probabili formazioni, le gare in programma della quarta giornata, la classifica del girone C aggiornata dopo i recuperi della prima giornata in programma mercoledì 26 settembre, la classifica marcatori, il cammino della Casertana in Lega Pro e i precedenti tra le due squadre.
Arbitro: Emanuele Mancini di Fermo
Assistenti Vincenzo Orlando e Lorenzo Meozzi di Empoli
Osservatore: Gerardo D’amore di Salerno
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL TERZO TURNO E LE GARE RECUPERATE DELLA PRIMA GIORNATA
Casertana e Paganese 7 punti
Andria e Ischia 6 punti
Benevento 5 punti
Cosenza, Lecce e Melfi 4 punti
Juve Stabia 3 punti
Lupa Castelli Romani e Messina 2 punti
Matera, Martina Franca, Foggia, Catanzaro, Akragas, Messina e Monopoli 1 punto
Catania -3.
penalizzazioni: Matera -2, Catania -9.
Akragas, Ischia, Cosenza, Messina, Monopoli, Catania 1 gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 3^ GIORNATA E LE GARE RECUPERATE DELLA PRIMA GIORNATA
3 reti: Scarsella (Catania)