Tre partite, tre punti con una vittoria all’esordio contro l’Akragas e due sconfitte consecutive, la prima ad Andria e la seconda in casa domenica scorsa contro il Catania. Nel calcio moderno dove l’esasperazione è all’ordine del giorno anche la piazza di Matera non fa eccezione e c’è chi ha ipotizzato l’addio al tecnico Dionigi per far posto ad un nuovo allenatore Campilongo. A smentire queste voci è direttamente il patron del club Saverio Columella che sul sito ufficiale biancoazzurro dichra: “Ritengo false e infondate le voci diffuse dal giornalista che ha lanciato la notizia, credo che le scelte finora effettuate dal sottoscritto siano sempre state giuste, lo dimostra il fatto che nelle precedenti stagioni abbia sempre vinto e addirittura portato i colori calcistici della città di Matera ad un passo dall’ambita Serie B, pertanto sicuramente non conosce i miei pensieri e la fiducia che ripongo nell’attuale allenatore del Matera Calcio. La squadra in settimana si sta allenando molto bene ed è carica e pronta per la trasferta di Caserta insieme al suo mister. L’allenatore della squadra è e rimarrà Davide Dionigi qualsiasi sia il risultato dell’importantissima partita di sabato, in quanto la società ripone in lui massima fiducia“. Dunque, Dionigi non si tocca e non sarà il risultato della prossima gara a far cambiare idea al numero uno del Matera Calcio sulla fiducia al tecnico di Reggio Emilia. Ora più che mai occorre avere pazienza e sostenere Iannini e compagni invece di sparare a zero solo perchè la squadra ha perso due partite in questo avvio di stagione. Il Matera può solo migliorare e se in questa prima parte del torneo ci sono delle difficoltà il tecnico Dionigi, d’intesa con la società, saprà trovare i giusti correttivi, senza escludere ovviamente un ritorno sul mercato quando arriverà l’occasione giusta.
Michele capolupo
Campilongo è un signor allenatore altro che le tue chiacchiere Columella!! Hai smembrato una squadra che ha sfiorato la serie B ed avevi un altro grande mister ( Auteri) e grazie alle tue scelte a ,dir poco discutibili, invece di inserire in quella squadra 2/3 pedine fondamentali hai smembrato tutto! Adesso ci vuoi far credere che questa squadra con questo mister sia più forte della precedente? Ti rispondo come il grande Toto’: ” ….ma mi faccia il piacere….”
ed io quoto il discorso di Columella.Forza MATERA
Siamo al tuo fianco presidente.
ed io invece ricordo le trasferte a Metaponto, a Vallo della Lucania, a Francavilla ed anche a Petacciato. Questo mi basta per accettare anche un campionato non da vertice.
Non entro nel merito delle scelte di Columella…. Lui caccia i soldi….. ed e’ anche giusto che sia Lui a decidere su una squadra che e’ di Sua proprieta’….. noi invece siamo solo appassionati/tifosi che facciamo un abbonamento (chi puo’) e paghiamo un biglieto chi si reca puntualmente al campo per la partita…… quindi nessuna voce in capitolo…. questo sembra abbastanza chiaro… o no???? – quello che invece non e’ chiaro a tutti e’ che Columella oltre ad essere il “Padron” del Matera e’ soprattutto un “imprenditore” (titolare di una o piu’ imprese)…… e l’imprenditore prima della gloria bada alla propria “tasca”…. chiaro????? non esistono opere di beneficienza…. OK??? negli anni passati abbiamo anche avuto imprenditori Materani proprietari della squadra…. e tutti (almeno i piu’ vecchi) sappiamo come e’ andata a finire……. allora ragazzi…. “acqua in bocca” e parliamo meno…… non abbiamo nessun “titolo” ad alzare la voce su una proprieta’ che non e’ nostra… chi non si sente a suo agio o meglio non piace la “musica” propostaci…. cambi sport o si dedichi ad altro…… chiaro????? – comunque sia sempre FORZA MATERA – grazie…..