Si è svolta a Leporano sabato 19 settembre la finale del circuito giovanile sud 2015. Dopo le quattro tappe del circuito (Napoli, Modugno, Matera, Villapiana) numerosi atleti sono giunti a Leporano per giocarsi le ultime chance per l’aggiudicazione dei vari titoli individuali e di società.
“Una bellissima giornata estiva-spiega Angelo Rubino responsabile tecnico del team Light- con 38° nel momento più caldo e atleti, e non solo, alla ricerca di un refrigerio che neanche il mare è riuscito a dare. Tanti bagnanti sulla splendida spiaggia di Leporano e tanto pubblico lungo il percorso di gara a seguire, incitare e fotografare atleti provenienti dalle quattro regioni partecipanti al Trofeo Interregionale Sud per il quale a Leporano era prevista la finale. Ad accompagnare gli atleti del team light i tecnici Angelo Rubino e Agatiello Valeria.
Manifestazione organizzata nei particolari e gestita ottimamente dalla Meridiana Taranto con la giusta assistenza agli atleti in gara e dopo, volontari impegnati nei vari settori, location bellissima con la collaborazione di “Canneto Beach” e numerosi atleti in gara con la possibilità, spesso verificatasi, di ribaltare posizioni sul podio e titoli . Il team Light Matera si è aggiudicato il trofeo del sud e diversi titoli individuale con Arianna Rondinone categoria Cuccioli nati anno 2007/2008; Aurora Ambrosecchia categoria Esordienti nati anno 2004/2005; Laura Santospirito categoria Ragazzi nati anno 2002/2003; Gabriel Lufrano categoria Youth A nati anno 200/2001 e Alessandro Grieco categoria Youth B nati anno 1998/1999.
Buone prove per Claudio Ambrosecchia, Denise Latrofa. Matteo Lecce, Michele Iacovone, Ivan Ruggieri, Martina Chietera, Daniele Ruggieri, Giuseppe Iacovone e Mario Simoniello che con il loro contributo in queste quattro prove hanno permesso al Team Light di aggiudicarsi per il 2 anno consecutivo il trofeo del sud davanti alla canottieri Napoli e alla nest Lecce.
“Un ringraziamento particolare –conclude Rubino-va a tutti gli atleti ,ai genitori e ai tecnici che giorno dopo giorno vedono crescere i loro atleti. Hanno ricco di successi per il team light che si prepara ad affrontare un nuovo anno sportivo”.