Matera ospiterà, dal 24 al 26 settembre 2015, il 42° Seminario Residenziale dei Direttori del Sistema Confindustria, appuntamento annuale che vede riuniti i direttori di tutte le articolazioni del Sistema, per condividere le linee organizzative e strategiche utili a garantire la centralità dell’impresa, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese, garantendo servizi sempre più diversificati, efficienti e moderni.
Il valore aggiunto di Confindustria è quello della sua rete: una sede centrale a Roma, 242 associazioni territoriali e di categoria, oltre ad una sede a Bruxelles, che ha assunto sempre più una rilevanza strategica e costituisce oggi il punto di riferimento per l’intero Sistema Italia presso l’Unione Europea.
“Siamo onorati di ospitare a Matera questo appuntamento – ha dichiarato Giuseppe Carriero, Direttore Generale di Confindustria Basilicata – che registra un numero di adesioni mai raggiunto in precedenza. L’elevato valore associativo di questo appuntamento si sposa con lo straordinario fascino esercitato da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019”.
Sono oltre 120 i Direttori di Confindustria che giungeranno nella Città dei Sassi.
I lavori – che si svolgeranno in forma assolutamente riservata – si apriranno giovedì presso la Casa Cava, nel Sasso Barisano, con il saluto di benvenuto del Direttore Generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero, del Presidente degli industriali lucani, Michele Somma, e con l’apertura dei lavori a cura di Marcella Panucci, Direttore Generale Confindustria e di Antonella Mansi, Vice Presidente per l’Organizzazione Confindustria.
“Siamo lieti di svolgere a Matera – ha dichiarato Marcella Panucci – i lavori del nostro 42° Seminario Residenziale dei Direttori del Sistema, che – ne siamo certi – sapranno disegnare un percorso progettuale adeguato rispetto alle esigenze delle imprese e del mercato, perchè Confindustria possa consolidare il proprio ruolo strategico e sappia offrire servizi sempre più qualificati ed innovativi. Ringrazio di cuore Confindustria Basilicata per la generosa disponibilità nell’organizzare questo appuntamento, che abbiamo scelto di programmare in una città, Matera, che è simbolo di un Sud che piace e che vince, come dimostra la recente nomina a Capitale Europea della Cultura 2019”.