In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, la Fattoria Didattica Dichio ha organizzato un incontro di presentazione del programma 2015-2016, dedicato a insegnanti ed educatori.
Il programma, anche quest’anno, confermerà la sua mission che è quella di far approcciare le giovani generazioni al mondo della natura, attraverso un linguaggio appropriato all’età degli allievi e ai loro curricula. “Importante è sottolineare – come ci dice Giovanni Dichio, amministratore del Dichio garden center – come il nostro motto per insegnare è quello di “imparare facendo”, in modo tale che la manualità sia luogo dove ritrovarsi e divertirsi al fine di imparare”.
L’azienda Dichio e da tanti anni in prima linea per promuovere la Cultura del Verde, ed attraverso la Fattoria Didattica riesce ad entrare nelle scuole insegnando con il coinvolgimento di insegnanti e genitori. Infatti in ogni laboratorio, gli allievi portano a casa una pianta che dovrà essere accudita per due o tre mesi, affinché possa portare il prodotto, un ortaggio o un fiore. Il messaggio educativo è chiaro: solo con impegno e costanza si raggiungono gli obiettivi ed è questo l’intento che vogliono raggiungere genitori ed insegnanti.
Durante l’incontro saranno visitate le strutture aziendali, gli animali e presentato anche il ricco programma natalizio del Villaggio di Babbo Natale con focus sulle attività per le scuole. Seguirà un piccolo rinfresco per gli ospiti.
L’appuntamento con la presentazione della Fattoria Didattica Dichio 2015-2016 è sabato 26 settembre 2015 dalle 17 alle 18 circa presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info e prenotazioni 331-9891338.