Ivano Ciancia, Taibi Piranda, Domenico Petronella, Gustavo Bavaresco, Lucas Massa, Vander Bonfin, Daniele Gottarella, Andrea Dulcis, Patrick Di Pinto, Domenico Vivilecchia, Dario Lopez, Eduardo Sousa detto Duzao. Sono gli atleti che formano la rosa dell’ambiziosa Domar Takler Matera, formazione che rappresenterà il top del calcio a 5 del centro materano e della cittadina di Scanzano, iscritta al prossimo campionato di serie A2 dopo aver beneficiato del ripescaggio da parte della Divisione calcio a 5. Grazie a questa intesa il calcio a 5 materano ritrova il secondo campionato nazionale A dopo i successi ottenuti con il Team Matera di Nino Crapulli, oggi punto di riferimento del futsal nazionale nel ruolo di dirigente della Divisione Calcio a 5 e della Nazionale Italiana.
La presentazione ufficiale del club che ha unito le forze del Real Team Matera e della Libertas Heraclea è avvenuta in mattinata nella sala convegni dell’hotel San Domenico. Al tavolo il nuovo presidente Domenico Lorusso e i due vice presidenti, Nico Taratufolo e Nicolo Todaro, in rappresentanza delle due società che hanno deciso di sposare un obiettivo comune, quello che porta alla massima serie. Nello sport si deve sempre puntare al massimo e il presidente Lorusso svela il programma della nuova stagione targata Takler Domar Matera: “L’idea è quella di non porsi dei limiti. Abbiamo una squadra competitiva, che ha ben figurato nelle amichevoli pre-campionato e quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene. Non voglio dire che puntiamo a vincere il campionato ma ci sono i presupposti per tentare di raggiungere la massima serie. Certamente ci sono anche altre squadre importanti che puntano al vertice ma per il momento posso dire che ne vedremo delle belle e sicuramente ci sarà da divertirsi. Noi siamo conviti di aver operato molto bene sul mercato, adesso la parola passa al campo. Chiaramente il nostro progetto è pluriennale ma gli sponsor ci chiedono di creare entusiasmo nel pubblico e quindi mi auguro di vedere sempre gli spalti della tensostruttura pieni di tifosi pronti a sostenerci”.
Presentato anche lo staff tecnico, che accompagna nel lavoro quotidiano il tecnico Andrisani, dal preparatore atletico Valerio Antezza, ai medici Pisciotta e Calemma, passando per il fisioterapista Antonio Di Marzio e per i tecnici delle formazioni giovanili, Nello Contangelo per l’under 21 e Roberto Grieco per l’under 18. Presenti anche tutti i dirigenti, con il direttore sportivo Leo Todaro e il team manager Nino Todaro in testa.
Un saluto è giunto, alla Domar Takler Matera C5 anche da parte del dirigente della Nazionale Italiana, Nino Crapulli, vero guru del calcio a cinque materano, sempre vicino alle sorti di una squadra che lui per primo creò a Matera negli anni ottanta.
Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore comunale allo sport Massimiliano Amenta e tutti gli altri componenti dello staff tecnico in forza alla Takler Domar Matera: il tecnico Andrisani, il preparatore atletico Valerio Antezza, ai medici Pisciotta e Calemma, il fisioterapista Antonio Di Marzio e i tecnici delle formazioni giovanili, Nello Contangelo per l’under 21 e Roberto Grieco per l’under 18. Presenti anche tutti i dirigenti, con il direttore sportivo Leo Todaro e il team manager Nino Todaro in testa.
L’assessore allo sport del Comune di Matera, Massimiliano Amenta ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Matera: “Sono contento di vedere sempre più sport crescere in città. Il calcio a cinque è uno dei miei preferiti, ho svolto anche il ruolo di dirigente e sono certo che ci regalerete delle soddisfazioni”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione ufficiale della Takler Domar Matera (foto www.SassiLive.it)