Venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 10,30 presso la sede del Comitato Festa della Bruna in via del Corso 108 a Matera nel corso di una conferenza stampa il Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce porterà a conoscenza degli Organi di stampa e delle Autorità il tema religioso che caratterizzerà il Carro Trionfale in onore di Maria SS. della Bruna – Anno 2016.
Seguirà l’intervento del presidente Andrisani che, dopo aver brevemente commentato i dati consuntivi della Festa edizione 2015, provvederà ad illustrare il Bando di concorso per la costruzione del manufatto – approvato dal Consiglio di Amministrazione il 25 settembre scorso – e poi espliciterà i punti salienti della Festa della Bruna edizione 2016.
Inoltre, nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno”, nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, alle ore 18:30, sarà recitato il Santo Rosario e a seguire sarà celebrata la Santa Messa. Infine, alle ore 20:30, in Piazza San Francesco d’Assisi e per le vie del centro cittadino, il gruppo “Ragnatela Folk” allieterà la serata.
Nella foto il bozzetto del carro trionfale dell’ultima edizione della Festa in onore di Maria Santissima della Bruna