Assindustria Sport Padova in campo maschile e Quercia Trentingrana di Trento in campo femminile sono le due società promosse in serie A Oro al termine del campionato italiano assoluto di società su pista, finale A Argento, disputato tra sabato e domenica nella città di Matera sul Campo Scuola di viale delle Nazioni Unite. 24 le società in gara, provenienti sopratutto dal centro nord ma anche dalla Sicilia, equamente divise tra uomini e donne, oltre ottocento tra atleti, tecnici e accompagnatori che per due giorni hanno trasformato la città dei Sassi nella capitale italiana dell’atletica leggera con 20 gare in programma.. Un evento sportivo che si è rivelato una grande occasione per ammirare le bellezze della città nominata capitale europea della cultura per il 2019 e per degustare le prelibatezze del nostro territorio grazie al servizio catering di “S. & P”.
Soddisfatto per l’esito positivo della manifestazione sportiva il Presidente del Comitato organizzatore Emanuele Vizziello: “La Fidal ha fatto bene ad assegnare questo prestigios appuntamento nazionale alla città di Matera, un segno di riconoscenza dopo l’eccellente organizzazione messa in campo lo scorso anno per la finale B del CdS Assoluto. Sport e turismo sono un binomio vincente e Matera ha dimostrato ancora una volta di avere le carte in regola per ospitare importanti eventi di atletica leggera”.
Tra gli atleti presenti a Matera grande interesse per la palermitana Simona Lamantia che si è distinta nel salto in lungo e il padovano Ruggero Pertile che ha dominato i 5 mila metri.
La fotogallery del campionato italiano assoluto di società su pista finale A argento (foto www.SassiLive.it)