La giunta provinciale di Matera, di intesa con il presidente del Cotrab Giulio Ferrara, ha dato il via libera al prosieguo del servizio di trasporto verso il mare fino al 4 settembre.
“Complice la caldissima stagione – ha sottolineato l’esecutivo dell’Ente di via Ridola – abbiamo ricevuto moltissime richieste di proroga. I Comuni ci hanno segnalato le esigenze delle proprie comunità di potere continuare a usufruire di un servizio pubblico che consentiva ai numerosi cittadini di dimenticare le ansie di un periodo particolarmente difficile e recarsi al mare senza preoccupazioni di tipo economico.”
“La crisi persevera e, peggiorando, – ha evidenziato il presidente Franco Stella – non lascia intravedere serie prospettive di ripresa. Uno scenario preoccupante in cui sono, sempre più spesso, proprio le famiglie a pagare il prezzo più alto della recessione. Situazione difficile che questa Provincia sta cercando di alleviare attraverso gli strumenti a propria disposizione. Il prolungamento del servizio pubblico del trasporto verso il mare va proprio in questa direzione e noi tutti, consapevoli di come il territorio abbia bisogno di sentire vicine e solidali le istituzioni, cerchiamo di fare del nostro meglio. Almeno quelle locali, fino a quando sarà possibile.”