Una grande festa, nella sede dell’Associazione “Stelle d’Argento” è stata organizzata da parenti e amici per festeggiare l’invidiabile traguardo raggiunto da nonno Pasquale, che ha spento Lunedì 5 ottobre 104 candeline.
Nato nel 1911 a Nova Siri, Pasquale Santarcangelo si trasferì a Policoro, dopo aver appunto combattuto nel Nord Italia la seconda guerra mondiale, un’esperienza che avrà raccontato sicuramente mille volte ai suoi figli, ben 5 e ai suoi nipoti.
Un bagaglio di esperienze enorme, quello che il nonnino più longevo di Policoro ha trasmesso alla sua famiglia al quale ancora regala tante emozioni e gioie.
Arzillo come un giovanotto, è stato grande protagonista della sua festa e a festeggiarlo lunedì non poteva mancare l’Amministrazione Comunale di Policoro, presente alla festa con l’assessore Massimiliano Scarcia e i consiglieri Giuseppe Montano e Marco Pinca.
Una bella festa nella quale nonno Pasquale ha ricordato a tutti i presenti l’importanza di condurre una vita sana circondato dall’affetto e dall’amore della propria famiglia.
Ott 06