Lo spagnolo della Sinus Hockey Matera lancia la sfida al Viareggio: “Ora mi aspetto un grande pubblico per battere Viareggio”.
La grandiosa vittoria in casa del Bassano, nell’esordio di campionato, sprona ulteriormente una Sinus Hockey Matera molto carica e desiderosa di far sognare gli appassionati materani. La squadra di Nuno Resende ha travolto in casa propria una delle più importanti compagini del campionato e ora vuole confermarsi tra le mura amiche.
“Abbiamo fatto un grande lavoro di gruppo nella gara di Bassano. Tutti, da noi giocatori all’allenatore, passando per la società. Ognuno ha fatto il proprio dovere per poter raggiungere questa prima importane vittoria – commenta l’esperto atleta spagnolo, Juan Lopez –. A Bassano c’è stata una grande difesa e, anche se è mancato qualcosa in attacco rispetto alle richieste del tecnico, sono certo che presto arriveranno anche miglioramenti negli ultimi metri, quelli decisivi per segnare. E nonostante alcuni aspetti da migliorare, è arrivata una prestazione importante e vittoriosa. Personalmente ho giocato una buona gara, ma non guardo a me stesso, guardo a tutta la squadra, che ha sfoderato una degna prestazione – continua Lopez –. Se siamo sempre uniti, nessuno può esserci superiore, l’abbiamo dimostrato”.
Finalmente ci sarà l’occasione di giocare una gara ufficiale davanti al proprio pubblico, quello della Tensostruttura, sempre caloroso e pronto a spingere la squadra verso la vittoria. Il grande lavoro della società deve essere premiato anche dall’apporto necessario dei supporters sulle gradinate, per lavorare tutti insieme ad un sogno bellissimo. Scrollatisi di dosso il peso dell’esordio, ecco l’attesa prova del nove per la Sinus Hockey Matera, sul parquet di casa, contro un’altra compagine importante, il Viareggio.
“E’ ancora presto per poter capire questo campionato. Il valore delle squadre uscirà nelle prossime settimane, ma dobbiamo pensare solamente a noi stessi e fare ciò che ci viene chiesto dal nostro allenatore per essere certi di fare bene – riprende Juan Lopez –. Viareggio è una squadra importante, sarà un’altra grande partita. Mi aspetto un palazzetto pieno, che sia con noi dal primo all’ultimo minuto e ci aiuti a tirare fuori un’altra prestazione importante e vittoriosa. Siamo pronti a continuare a seguire il nostro allenatore e vincere assieme a questa società e ai nostri tifosi”.