La “Di Leo Pietro SpA”, azienda nata nel 1860 ad Altamura e con sede a Matera, impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, si è aggiudicata il premio “Consumo di Qualità Awards” nella categoria ‘Imprenditori’.
Promosso dall’ASEL (Agenzie di Sviluppo Economico Locale), organizzazione finalizzata alla promozione di un equo sviluppo socio-economico, giunto all’ottava edizione e celebrato quest’anno nella cornice dell’EXPO di Milano, il premio è stato conferito alla Di Leo per la ‘promozione del consumo di qualità e, in particolare, per la divulgazione delle tradizioni enogastronomiche italiane locali di qualità e degli antichi sapori regionali’.
L’elemento che ha destato maggiore attenzione nella giuria orientandola nell’aggiudicazione del premio alla Di Leo è stato evidenziato durante la consegna del premio a Pietro Di Leo, amministratore unico dell’azienda: la promozione da 25 anni di un consumo consapevole con la creazione della linea ‘Fattincasa’, i biscotti senza olio di palma, che ben rappresentano il mix tra identità tradizionale e attenzione salutistica.
E su altri due prodotti senza olio di palma punterà la Di Leo durante la sua presenza ad Anuga, manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food e Beverage, in programma dal 10 al 14 ottobre a Colonia. La rassegna sarà l’occasione, infatti, per presentare per la prima volta all’estero le nuove linee di biscotti ‘Caveosi’, dedicati al territorio lucano, e i biologici ‘Fiorbì’, entrambi senza olio di palma.
Nella foto da sinistra il responsabile Marketing & Comunicazione Ezio Pinto, l’amministratore unico Pietro Di Leo e il direttore commerciale Alessandro Giancaspro.