“Il trasferimento del mercato rionale avverrà in tempi brevissimi”. Così il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ribadisce l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di spostare il mercato del sabato dal Rione San Giacomo alla zona Paip 2, chiarendo che l’operazione verrà portata a compimento in tempi molto brevi.
“La sfida dell’Amministrazione Comunale è partita da circa due mesi, quando abbiamo deciso di trovare una nuova e migliore collocazione al mercato rionale, avviando anche una serie di contatti con le associazioni di categoria – ha detto Buccico, che in prima persona si è fatto promotore dell’iniziativa -. Ho personalmente seguito la pratica, insieme con il presidente della commissione Attività Produttive Nicola Di Marzio, disponendo una serie di sopralluoghi tecnici nell’area dove sorgerà il nuovo mercato. Sabato prossimo effettueremo un ulteriore sopralluogo a San Giacomo, nell’area dove sorge l’attuale mercato, per verificare gli aspetti logistici da affrontare per il cambiamento di sede. Posso pertanto assicurare che il trasferimento del mercato verrà ultimato in tempi decisamente inferiori a sei mesi”.
Si terrà domani, mercoledì 10 settembre, alle 16, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Matera, la conferenza stampa di presentazione del difensore civico comunale.
All’incontro con i giornalisti, interverranno il Sindaco Emilio Nicola Buccico e il difensore civico, l’Avv. Francesco Paolo Chiriani, che proprio domani farà il suo insediamento.